Il mio cuore vive in te di Ariel Di Cola: Review Party

 

Il mio cuore vive in te - Banner

 

Oggi il blog partecipa al Review party del romanzo Il mio cuore vive in te di Ariel di Cola, il secondo della serie Dream, con protagonisti Valentina ed Alex. Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio.

Il mio cuore vive in te

Si può indossate una maschera per una vita intera, senza far trapelare le proprie emozioni?
Valentina Wilson ha trent’anni e un passato doloroso alle spalle. Ci sono ferite nel suo cuore che sono ancora aperte.
Insieme alla sua migliore amica Ariel, gestisce un pub rinomato a Roma.
È fidanzata con Nathan da ben dieci anni e non aspetta altro che coronare il suo sogno d’amore, ma qualcosa ostacola sempre il loro matrimonio.
Valentina, però, non è mai riuscita a dimenticare Alex, il ragazzo che una notte le ha rubato l’anima.
Lui è bellissimo, con i suoi occhi di ghiaccio, il sorriso da bello ma dannato e il suo corpo statuario, riesce a far capitolare ogni donna.
Tra Valentina e Alex ci sono sempre state delle incomprensioni, ma quando i loro occhi si rincontreranno nulla sarà più come prima.

 

La mia opinione

Il mio cuore vive in te è il romanzo dedicato a Valentina ed Alex, due personaggi che avevo sempre visto come predestinati, nonostante i loro continui litigi, presenti in maniera massiccia già nel primo volume, quello su Ariel e Simon. Ho sempre pensato che dietro ai perenni battibecchi tra Vale ed Alex si nascondesse un amore forte e una grandissima attrazione fisica e non mi sbagliavo. In questo secondo volume, infatti, ho percepito davvero la chimica tra i due personaggi,  anche se avrei ridotto il numero dei litigi. In alcuni  momenti ho provato davvero una grande tenerezza per Valentina ed Alex e per i malintesi che hanno impedito loro di essere felici dieci anni prima. Nathan è stato una delusione, ma comprendo che il suo comportamento sia stato funzionale alla storia.  Le vicende de Il mio cuore vive in te sono narrate attraverso il POV alternato di Valentina e Alex e lo stile di Ariel Di Cola è anche questa volta piuttosto scorrevole.

Spero che il terzo volume della serie sarà dedicato a Katy e Kevin perché hanno davvero un grande potenziale.  Il mio cuore vive in te è un romanzo breve che vi permetterà di trascorrere alcune ore di relax, in un momento in cui tutti ne abbiamo bisogno.

4 stelle su 6. 

Precedente I figli di Danu - Anime incatenate di Melissa Pratelli: Blog Tour Successivo Storytelling Chronicles #3: La ragazza del Bukhansan di Silvia Bucchi

Lascia un commento