Kupu Huna di Emma Black – Recensione: Review Tour

Kupu Huna - banner

Oggi il blog partecipa al Review Tour di  Kupu Huna, il nuovo romanzo di Emma Black. Siete pronti per l’intensa storia d’amore di Cami e Mick?

Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio.

Kupu Huna - cover

Sola, disperata e in preda all’ennesimo attacco di panico.

Può la vita di Cami andare peggio? Be’, in effetti sì. Perché non basta che la famiglia la detesti e che il passato non le dia tregua: adesso non riesce neanche più a scrivere.

Se vuole salvare la sua carriera, le resta un’ultima possibilità: volare da Seattle a Perth, in Australia, per raggiungere l’amatissima zia. Nella sua magnifica villa, Cami ritrova la serenità e l’ispirazione. Almeno fino a quando un idiota con la motosega non le manda tutto all’aria!

O forse no? Perché Mick non è il grezzo tatuato che sembra. In lui c’è molto di più. E Cami lo capirà quando, oltre alle parole nascoste tra i suoi tatuaggi, troverà anche le proprie. Quelle kupu huna che ha dentro da tanto e che non ha il coraggio di pronunciare. Perché la vita, a volte, fa paura. Ma l’amore, quando è vero, riesce a salvarti anche da te stesso.

 

La mia opinione 

 

Kupu Huna è un romanzo intenso e in grado di emozionare il lettore. Il punto di forza è il personaggio di Cami, la mostra protagonista. All’inizio della storia è una ragazza a pezzi, insicura, sempre pronta a considerarsi colpevole dell’infelicità di quelle stesse persone che invece di tutelarla la sfruttano e insultano. 

Il suo passato e la sua difficile situazione familiare presente e passata l’hanno resa incapace di abbandonarsi all’amore, ma sarà proprio questo sentimento la sua vera ancora di salvezza. Infatti Kupu Huna ci insegna a credere nell’amore in tutte le sue forme. Chi ti ama è sempre al tuo fianco, ti sostiene, ti supporta e ha fiducia in te. Che sia un amico, una zia o un fidanzato. Le ferite di Cami sono profonde. Mick sarà in grado di starle vicino, di concedere alla donna necessaria tutto il tempo necessario e a combattere contro i suoi pregiudizi?Lo scoprirete solo leggendo Kupu Huna.  Il percorso della protagonista è davvero ben descritto.

Posso solo dirvi che Mick è un protagonista maschile straordinario e che, nonostante l’attrazione che lega i due personaggi principali sin dal primo minuto, questo romanzo è uno slow burn perfettamente riuscito. Ogni cosa avviene al momento giusto. Lo stile di Emma Black è piuttosto curato, semplice e diretto, ma non sciatto. 

Assegno a Kupu Huna 5 stelle su 6. Consigliato.

Precedente Omicidi in inverno di Margaret Doody - Recensione: Review Party Successivo Non sono abbastanza di Maria Benedetta Errigo - Recensione: Review Tour

Lascia un commento