Mi innamorerò sempre di te di Ariel Di Cola: Review Tour

 

Mi innamorerò sempre di te- Banner

Oggi il blog partecipa al Review Tour del romanzo di Ariel Di Cola, intitolato Mi innamorerò sempre di te.  Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio.

Mi innamorerò sempre di te -cover

 

Ariel ha vent’anni e vive nella periferia di Roma assieme alla sua famiglia. Come ogni anno, i suoi genitori la trascinano nello stesso posto per trascorrere le vacanze estive. Ariel, suo malgrado si lascia convincere e li accompagna ma non sarà sola stavolta: ad alleggerire la monotonia, ci sono anche suo cugino Alex e la sua migliore amica Valentina. Le cose dovrebbero procedere per il verso giusto, ma a sconvolgere l’esistenza di Ariel è un incontro fortuito con uno sguardo color smeraldo che la trapassa da parte a parte, facendole vibrare, dopo tanto tempo, ogni fibra del suo essere. Quando incontra Simon, un sentimento dirompente li travolge al punto da spezzarli. Dieci anni dopo, il destino rimette tutto in gioco riaprendo la partita. Ariel sa che Simon le ha fatto del male, deve tenerlo a distanza e non può permettergli di entrare di nuovo nella sua vita. Ma non ha fatto i conti col proprio cuore e con l’attrazione che li spinge, inesorabilmente, uno verso l’altro. Può il dolore del passato essere cancellato? L’amore sarà capace di superare ogni cosa?

 

La mia opinione

Mi innamorerò sempre di te è il primo romanzo della serie Dream di Ariel di Cola e la storia ci viene narrata attraverso il POV alternato dei due protagonisti principali, Ariel e Simon. Lo stile dell’autrice è scorrevole ed accattivante, ma la brevità del romanzo ha fatto sì che alcuni elementi e situazioni, che avrebbero dovuto essere approfonditi, fossero invece liquidati velocemente, creando qualche vuoto narrativo. La trama, però, c’è e ha anche del potenziale notevole. Spesso fatico a credere nell’amore eterno che nasce al primo incontro, credo che anche il colpo di fulmine iniziale debba essere accompagnato dal vissuto, ma è anche vero che all’inizio delle vicende narrate in Mi innamorerò sempre di te i due protagonisti erano giovanissimi e i giovani credono nell’amore eterno. Ariel è una ragazza con un carattere davvero forte e mi ha colpito per il modo in cui ha elaborato un lutto terribile e devastante. Ho apprezzato anche la determinazione con cui ha affrontato da sola parecchi imprevisti, cosa davvero non facile. Lei, però, è riuscita ad andare avanti e a trovare la propria strada. Non ho apprezzato, però, il fatto che non abbia rivelato a Simon un grande segreto , che non vi svelerò, perché lui aveva ogni diritto di sapere la verità. Ad essere sincera sono riuscita ad entrare poco in sintonia con il protagonista maschile, poiché mi è parso poco coraggioso, incapace di opporsi al volere altrui, ma al termine del romanzo ho capito perfettamente le sue ragioni.

Il punto di forza di Mi innamorerò sempre di te sono anche i personaggi secondari e tra tutti spuntano Alex e Valentina, rispettivamente il cugino e la migliore amica di Ariel, che saranno i protagonisti del secondo volume della serie Dream, intitolato Il mio cuore vive in te.  I litigi di questi due personaggi non possono non strappare una sincera risata al lettore. Sono loro che hanno destato il mio interesse e non vedo l’ora di leggere il romanzo a loro dedicato. Ho notato, però, qualche situazione che mi è sembrata un pizzico inverosimile, legata al personaggio di Alex. Sinceramente fatico a credere che qualcuno possa tenere nascoste alla propria cugina, nonostante la lontananza durata anni, certe situazioni drammatiche e determinanti legate  alla propria vita privata.

Il finale di Mi innamorerò per sempre di te è pieno di colpi di scena e si è rivelato davvero interessante, anche se avrei approfondito alcuni aspetti, che invece sono stati trattati velocemente, anche a causa del numero ridotto di pagine che compongono il volume.

Un libro ben scritto e un buon esordio per Ariel Di Cola. Voto 4 stelle su 6. Consigliato.

 

Precedente Note d'amore di Susy Tomasiello: Review Party Successivo Crisalide di Daniela Carboni: Cover Reveal

Un commento su “Mi innamorerò sempre di te di Ariel Di Cola: Review Tour

  1. Ho apprezzato le tue parole che parlano bene della storia con pregi e difetti. Sono ancora del mio pensiero che questo libro non fa per me ma leggerò con piacere la recensione del secondo

Lascia un commento