I figli di Danu – Anime incatenate di Melissa Pratelli: Blog Tour

Oggi il blog partecipa al blog tour del terzo volume della saga di Melissa Pratelli, dal titolo I figli di Danu – Anime incatenate. Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio.

 

I figli di Danu - Anime incatenate - banner

Da quando i MacIntyre, bloccati in forma di lupo, hanno lasciato Killin per ricongiungersi al resto della famiglia a Edimburgo, Lee non ha più avuto loro notizie.
Mentre il Clan lotta contro la propria maledizione in una spietata ricerca del nuovo Alfa, Lee si rende conto che non è facile rompere il legame tra due anime incatenate, specie quando le memorie del passato si fanno così forti da rischiare di sopraffarla.
Nuovi attacchi da parte di pericolose creature mettono a dura prova la Confraternita e Lee e i suoi compagni cercano di scoprire la vera identità del loro nemico, svolgendo pian piano la matassa di un intricato piano malvagio.
Che cosa accade, però, quando il filo che unisce passato e presente viene reciso?
I ragazzi saranno in grado di affrontarne le conseguenze?
Tra colpi di scena e nuovi misteri, arriva il terzo, imperdibile volume della saga I Figli di Danu.

Volumi precedenti:
I Figli di Danu. Il richiamo (Vol.1)
I Figli di Danu. La Confraternita (Vol.2)

 

I figli di Danu - Anime incantenate - cover

 

La mia opinione

Il romanzo I figli di Danu – Anime incatenate, come i precedenti volumi della saga, si caratterizza per lo stile scorrevole, accurato e accattivante dell’autrice, che ci dona una storia intrigante, curata nei minimi dettagli e in grado di catturare il lettore con i numerosi colpi di scena, che non lasciano un attimo di respiro ai personaggi.

Il romanzo, come il precedente, è corale: la storia infatti ci viene narrata attraverso il POV alternato di tutti i personaggi. Nel terzo volume, inoltre, sono entrata  anche nella testa di Lorraine, Elisabeth e Alexander, tre personaggi che avevano destato la mia curiosità sin dal secondo romanzo. Ne I figli di Danu – Anime incatenate finalmente conosciamo molti dettagli sulla storia di Elisabeth e Alexander e sul legame di Lee con Andrew, che resta il mio personaggio preferito dell’intera saga.

Lorraine mi ha colpito davvero molto perché ha un carattere forte ma allo stesso tempo fragile e spesso gli altri personaggi sembrano ignorare le sue fragilità e la sua solitudine. L’autrice è riuscita, inoltre, a farmi entrare in sintonia con Elisabeth, un  che mi ha colpito per la sua dolcezza e per il modo in cui si è approcciata a un mondo a lei sconosciuto.

Il mio personaggio preferito è Andrew, che in questo terzo  capitolo della saga  ha acquistato ancora più protagonismo. Sono curiosa di sapere che cosa gli accadrà nel quarto volume e ammetto di essere in ansia per la sua sorte. Il cliffhanger de I figli di Danu – Anime incatenate, infatti, toglie il respiro e lascia davvero il lettore con il fiato sospeso.

6 stelle su 6. Consigliatissimo. 

Precedente John di Karen Morgan: Segnalazione Successivo Il mio cuore vive in te di Ariel Di Cola: Review Party

Lascia un commento