Voglio solo te di Susy Tomasiello – Recesione: Review Tour

Voglio solo te - banner

Oggi il blog partecipa al Review Tour di Voglio solo te, il romanzo di Susy Tomasiello, appena uscito in una nuova veste. Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio.

Voglio solo te - cover

Dylan Jackson ha lavorato sodo per ottenere il lavoro stabile e soddisfacente che si ritrova oggi in Francia, luogo che è diventato per lui speciale sebbene abbia origini italiane. Conduce una vita appagante o almeno lo credeva poi un giorno Samantha Anderson bussa alla sua porta e tutto viene messo in discussione.
Nonostante le differenze sociali erano una coppia perfetta e Dylan credeva davvero che fossero destinati a stare insieme per sempre, ma un giorno Samantha, stanca di lui, ha chiuso la loro storia rovinando ogni cosa. Il suo ritorno è qualcosa d’inaspettato, ma ancora di più la presenza della bambina al suo fianco.
Samantha sa che il suo primo amore la odia profondamente, ma ci sono delle cose che lui non conosce, segreti inconfessabili che non potrà mai rivelargli e ora passano in secondo piano perché il motivo per cui è tornata resta uno: Mary.
Ha bisogno del suo aiuto e, forse, superate le incomprensioni potrebbero anche tornare a essere felici,perché l’amore è la forza più potente del mondo e questo non potrà mai cambiare.

 

La mia recensione.

Susy Tomasiello ci dona una nuova edizione rivisitata di uno dei suoi romanzi più belli: Voglio solo te. In questa versione ci troviamo in Francia e sono stati aggiunti dei particolari, ma l’essenza della storia è ancora presente.
Voglio solo te è un inno all’amore vero, alla speranza e alle seconde possibilità. L’autrice ci parla del sacrificio che si è disposti a compiere per il bene delle persone che amiamo, anche sbagliando. Non bisogna mai perdere la speranza, perché se qualcuno è davvero destinato a noi,il destino troverà un modo per farlo tornare nelle nostre vite. Questo accade a Dylan e Sam, i due meravigliosi protagonisti di Voglio solo te.
I due personaggi sono stati descritti dall’autrice alla perfezione e non si può non provare empatia nei loro confronti.
Il protagonista maschile è un uomo onesto, dolce, sensibile e innamorato della sua famiglia. Ha dovuto crescere in fretta, ma non ha mai rinunciato a realizzare i propri sogni. La sua dolcezza e la sua generosità lo rendono il principe azzurro perfetto e direi che il risentimento iniziale nei confronti di Sam è più che giustificato.
La protagonista femminile di Voglio solo te è una giovane donna coraggiosa, forte, determinata e indipendente. Non si può non ammirare il modo in cui affronta la vita e io le ho perdonato scelte che non ho condiviso del tutto. Certe notizie, infatti, non possono essere tenute nascoste. Mary è il valore aggiunto di questo romanzo meraviglioso. Non si può non amare questa bambina dolce, intelligente e simpatica.
Non posso non citare Lucy, una delle sorelle di Dylan. Per me potrebbe essere la protagonista perfetta per un nuovo romanzo. Solare ed estroversa: l’eroina perfetta per una storia inedita. Susy, pensaci.
Voglio solo te è una storia dolce e intensa che commuove. La narrazione è in prima persona e si articola attraverso il POV alternato di Dylan e Sam. Sono presenti molti flashback, che ci fanno conoscere gli eventi che hanno coinvolto i due protagonisti cinque anni prima.
Non è facile gestire la presenza dei flashback, perché si rischia di creare confusione nel lettore e di dar vita a delle incongruenze, ma l’autrice è stata davvero brava a non cadere nell’errore.
Lo stile di Susy Tomasiello è diretto, semplice e l’esperienza di lettura non è mai noiosa perché non ci sono elementi che appesantiscono il testo.
Assegno a Voglio solo te 6 stelle su 6. Consigliatissimo.

Precedente Amare un libertino di Julia Quinn (La saga dei Bridgerton Vol 6) - Recensione: Review Party Successivo Loveless di Alice Oseman - Recensione: Review Party

Un commento su “Voglio solo te di Susy Tomasiello – Recesione: Review Tour

Lascia un commento