Un posto segreto per dirti ti amo di Adelia Marino – Recensione: Review Party

Un posto segreto per dirti ti amo - banner

Oggi il blog partecipa al Review Party di Un posto segreto per dirti ti amo, il secondo volume della serie Ink Humans scritta da Adelia Marino. Il romanzo esce oggi, lunedì 15 marzo 2021. Buona lettura. Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio.

Un posto segreto per dirti ti amo - cover

Zacharie Blanchard, bassista degli Ink Humans, non sa che la sua vita sta per cambiare. Ama le belle donne, la bella vita, dare e ricevere sotto le lenzuola. Nessun impegno, nessun dramma, nessun problema. Facile, no? Presto, però, avrà a che fare con qualcuno di completamente diverso da lui. Tutte le sue scelte verranno messe in discussione e la diga che gli è sempre servita per tenere lontani i sentimenti potrebbe rompersi e le emozioni travolgerlo.
Skyler ha finalmente trovato il suo equilibrio: il pub aperto con la sua migliore amica va a gonfie vele, può riposare senza doversi più districare tra mille lavori, la sua vita sentimentale continua a essere praticamente inesistente, proprio come piace a lei, e può rilassarsi facendo jogging lungo le spiagge di Malibù e Santa Monica. Non sa che la vita piatta che ha faticato a costruire sta per svanire non appena un paio di occhi del colore del ghiaccio troveranno i suoi, incatenandola a sé.
Passione, amore e dolore li guideranno in questo viaggio.
E poi c’è un segreto che, una volta svelato, rimescolerà tutte le carte e darà loro solo due possibilità: tendersi la mano o dirsi addio.

 

La mia opinione

Un posto segreto per dirti ti amo è un romanzo intenso, con due protagonisti in grado di conquistare chi legge. Del resto Adelia Marino sa creare storie in grado di emozionare i lettori, catturandoli e facendoli entrare in forte empatia con i personaggi.
Skyler e Zach colpiscono non solo per la chimica potente che li unisce e che straripa fuori dalle pagine, ma anche per il loro vissuto difficile, che potrebbe ostacolare il loro amore. Da un lato abbiamo una ragazza che fatica a lasciarsi andare, che teme di essere abbandonata e che è totalmente inesperta dal punto di vista sentimentale, dall’altro un dongiovanni, un bassista famoso che colleziona donne e che sembra destinato a non impegnarsi mai. I due protagonisti hanno le loro ferite, ma sono anche forti. Riusciranno ad affrontare il proprio passato, a rivelare dei segreti inconfessabili? In un primo momento sembra che solamente Skyler abbia una situazione difficile alle spalle, chi legge si concentra solamente su di lei e desidera che possa riuscire finalmente a lasciarsi andare in campo sentimentale e a realizzare il proprio sogno. Andando, però, avanti con la lettura di Un posto segreto per dirti ti amo, ci rendiamo conto che anche Zach ha una storia difficile, costudisce un segreto ed è stato sfruttato da persone più grandi di lui e senza scrupoli. Adelia Marino ci mostra i compromessi a cui molti artisti devono scendere per ottenere il successo. Zach fa tenerezza perchè si crede indegno d’amore, perché crede di distruggere tutto quello che tocca. Skyler invece è una ragazza che è pronta a sostenere chi ama, ma allo stesso tempo non si fa nemmeno mettere i piedi in testa, caratteristica che amo particolarmente in un’eroina femminile.
In Un posto segreto per dirti ti amo anche l’amicizia riveste un ruolo davvero importante. Non mi riferisco solo al legame che lega i membri degli Ink Humans, ma anche alla relazione tra Skyler e Izzie, la sua migliore amica. Un rapporto intenso, indissolubile che unisce due ragazze che sono state prese a calci dalla vita, ma si sono unite formando una famiglia, basata sull’amore e non sul sangue. Il modo in cui queste due giovani donne si sostengono è per me emozionante. Spero che Izzie sia la protagonista del prossimo volume insieme a Kyle, perché sono una coppia che ha molto da dire.
Inoltre i fan di Ryan, Peyton e Isaac potranno ritrovare i loro beniamini anche in Un posto segreto per dirti ti amo. Le scene dei protagonisti di Tutti i segreti tra di noi non vi deluderanno.
Lo stile della Marino è semplice e molto curato, mentre la lettura si rivela scorrevole e decisamente piacevole. La narrazione è in prima persona e si alternano i POV dei due protagonisti principali.
Assegno a Un posto segreto per dirti ti amo 6 stelle su 6.

Precedente Orgoglio senza Pregiudizio - Le ragazze di Jane Austen: Segnalazione Successivo Un uomo da conquistare (Bridgerton#4) di Julia Quinn - Recensione: Review Party

Lascia un commento