Tutti i segreti tra di noi di Adelia Marino: Review Tour

Tutti i segreti tra di noi - banner -rt

Oggi il blog partecipa al Review Tour di Tutti i segreti tra di noi, il nuovo romanzo di Adelia Marino. Una storia dolcissima che parla di segreti e seconde possibilità. Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio.

Tutti i segreti tra di noi - cover

Può l’amore vincere su tutto?

Ryan Hale è il chitarrista degli Ink Human, la band Californiana in vetta alle classifiche. Una volta finita la tournée, però, l’ispirazione per scrivere i testi delle loro canzoni sembra svanire, così decide di tornare a casa, nell’Illinois, in cerca di pace per ritrovare la sua creatività. Sono passati cinque anni da quando è partito per la California portando con sé solo la sua chitarra e un vecchio borsone. Sono trascorsi cinque anni da quando è salito su un vecchio autobus senza di lei e se n’è andato senza più guardarsi indietro. Lei gli ha spezzato il cuore e l’ultima cosa che vuole è rivederla.

Peyton Evans ha preso una decisione difficile, che le ha cambiato la vita. Non avrebbe mai pensato che un giorno, a seguito di un guasto alla sua auto, il suo salvatore sarebbe stato il ragazzo che amava da sempre, ma che la odiava. Be’, il ragazzo è stato ormai sostituito da un uomo bellissimo, di successo, mentre lei è rimasta quella di sempre, con un enorme segreto che minaccia di essere svelato. Non si è mai davvero impegnata a nasconderlo, ma senza Ryan in città era stato tutto più semplice. Ora però è tornato e le loro vite rischiano d’intrecciarsi ancora e di cambiare per sempre.

Possono due persone che si sono amate a lungo e senza misura ritrovare il sentiero che porta a quel sentimento o rischieranno di venire schiacciati da mezze verità e segreti?

 

Romanzo autoconclusivo.

 

La mia opinione

 

Ormai Adelia Marino è per me una certezza. So già che adorerò ogni dettaglio delle sue storie. Tutti i segreti tra di noi non fa eccezione. Le vicende di Peyton e Ryan appassionano il lettore dandogli momenti di tenerezza e dolcezza. Era la storia di cui avevo bisogno in questi giorni, per noi tutti  così complicati. Tutti i segreti tra di noi ci parla di seconde possibilità, di decisioni difficili, di situazioni complesse e di amori destinati a non morire mai. 

I personaggi sono deliziosi e ben delineati. Peyton è una ragazza dolce, coraggiosa, gentile e disposta a qualsiasi sacrificio per le persone che ama. Ha fatto una scelta, discutibile e da me non condivisa, ma l’ha presa con il cuore e credendo di fare la cosa più giusta per chi amava. Ogni sua scena è carica d’amore.  

Anche Ryan, il protagonista maschile di Tutti i segreti tra noi, è un personaggio degno di nota. Si tratta di un giovane generoso, rimasto piuttosto umile nonostante la fama, in grado di assumersi le proprie responsabilità, incapace di portare rancore e maturo. 

Gli sono state nascoste moltissime cose, ma le sue reazioni sono sempre state giuste e connotate da una certa maturità. 

La narrazione è in prima persona e si sviluppa attraverso l’alternanza dei POV di Ryan e Peyton. 

Lo stile di Adelia Marino è molto curato e corretto e la lettura si rivela scorrevole e piacevole. 

All’interno di Tutti i segreti tra di noi vi è anche un’altra storia, piuttosto breve ma davvero dolce e romantica, quella di Chloe e Isaac, costruita in prima persona e attraverso il POV alternato dei due protagonisti? Chi è Isaac? Non posso dirvelo perché sarebbe uno spoiler enorme. Posso solo affermare che vi innamorerete di lui. 

Assegno a questo romanzo 6 stelle su 6.

Precedente Di tenebra e d'amore di Silvia Zucca: Review Party Successivo Belly Xmas di Rebecca Smith: Review Party

Lascia un commento