Belly Xmas di Rebecca Smith: Review Party

Bellu xmas - banner-rp

 

Oggi il blog partecipa al Review Party di Belly Xmas, il romanzo natalizio di Rebecca Smith. Questa storia vi donerà molte emozioni. Buona lettura.

Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio.

Belly Xmas - cover

Donovan è un famoso avvocato tutto d’un pezzo. Conosciuto per essere spietato e sempre vincente in aula. Una notte, fa uno strano sogno che gli rivoluziona la vita. Scoperto che il suo unico grande amore ed ex fidanzata, Blossom, è tornata in città e sta per passare un terribile quarto d’ora, manda giù l’orgoglio e decide di presentarsi da lei e si offre di aiutarla. Ma quanto può essere difficile per Blossom rivedere Donovan e accettare che la difenda in aula e impedisca che la sua creatura, la Happy Belly, chiuda?

Tra litigi, incomprensioni e il passato che fa incursione, riusciranno i due a mettere da parte dolore e orgoglio e a tornare a essere felici, insieme?

 

La mia opinione 

Rebecca Smith ci dona una dolcissima storia natalizia, degna delle migliori commedie dedicate al periodo più romantico dell’anno, ovvero il Natale. In Belly Xmas, infatti, sono presenti tutti gli ingredienti per una storia Hallmark Channel, una favola ricca di sentimenti positivi, seconde possibilità e grandi amori, ambientata appunto nel periodo di natale, quando tutto è possibile. 

Donovan e Blossom si sono amati tanto, ma la loro storia è finita, ovviamente non posso svelarvi i motivi. Troverete così due personaggi agli antipodi per scelte di vita e per l’atteggiamento verso il mondo. Da un lato abbiamo un avvocato cinico, simile a uno squalo, che colleziona donne, ma che in fondo può ancora rimediare e provare ad aiutare la persona che ha amato di più. Insomma riuscirà l’uomo senza scrupoli a mostrare il suo lato più tenero e così a redimersi per tutte le scelte sbagliate? 

Blossom invece è la personificazione perfetta della gentilezza, della bontà ed è pronta a tutto per aiutare chi ne ha bisogno, facendo di tutto questo la propria professione. Non è esente da errori, però, e in passato ha peccato di mancanza di fiducia verso una persona, che forse non meritava un simile trattamento. 

La storia dei protagonisti di Belly Xmas vi regalerà molte emozioni e proverete una forte empatia per i personaggi, in particolare vi stupirà Donovan. La narrazione è in prima persona e si alternano i POV di Donovan e Blossom. Lo stile di Rebecca Smith è accattivante, elegante e curato mentre la lettura si rivela scorrevole. 

 

Assegno a Belly Xmas 5 stelle e ½ su 6. Consigliato.

Precedente Tutti i segreti tra di noi di Adelia Marino: Review Tour Successivo Il respiro del cuore di Daniela Ruggero: Review Party

Lascia un commento