Un fiore speciale di Giorgia B Walker – Recensione: Review Party

Un fiore speciale - banner

Oggi il blog partecipa al Review Party di Un fiore speciale, il romanzo di Giorgia B Walker, edito dalla More Stories. Ringrazio l’autrice e la CE per la copia digitale in omaggio.

Un fiore speciale - cover

Ogni mattina, Margherita esce di casa con la speranza di vederlo. Anche da lontano, anche solo per un istante, la vista dell’aitante sconosciuto coi capelli chiari, la barba e i capelli arruffati e l’aria malinconica riesce a volgerle al meglio la giornata. Quel ragazzo l’ha stregata, peccato che non si sia mai reso conto della sua esistenza!

Finché non è il destino a metterci le mani… o, meglio, un ladro che sta tentando di scassinare l’auto del giovane, e tocca proprio alla prorompente Margherita metterlo in fuga, guadagnandosi così a buon diritto tutta l’attenzione del suo Adone.

…Che si chiama William, ed è subito molto colpito dal carattere brioso, dalla spontaneità e dall’ironia della sua salvatrice d’auto.

Per lui, che è cresciuto in una famiglia rigida e che finora ha frequentato solo modelle, Margherita è un vero tornado che mette allegria, e di cui non può più a fare a meno.

Ma sarà poi solo amicizia come si ostina a dire? Certo, lui di sentimenti proprio non ne vorrebbe sentir parlare…

Tra malintesi, amicizia, presunti tradimenti e numerose gaffe, alla fine però è con il cuore che si devono fare i conti.

 

La mia opinione

 

Giorgia B Walker ci regala un romanzo romantico e scorrevole, in grado di donarci dei momenti di svago durante la lettura.

La protagonista di Un fiore speciale è allegra, simpatica, coraggiosa, incapace di contenere la propria esuberanza, logorroica e generosa. Margherita è un personaggio unico, che non si può non amare.

Anche Will ha tutte le carte in regola per conquistare il favore delle lettrici e non solo perché possiede le caratteristiche adatte per rappresentare il protagonista perfetto di un romance, ma anche perché compie un percorso e cresce durante la narrazione. Un fiore speciale, infatti, è uno slow burn. Per quanto tra Margherita e Will nasca subito una forte attrazione, la loro storia d’amore fiorirà lentamente, assumendo prima la forma di una forte amicizia, per poi fare i conti con mille malintesi e tante frustrazioni, che ci fanno comprendere quanto la comunicazione sia importante in una coppia. Se William diventerà sempre più maturo, decidendo di realizzarsi e impegnarsi, comprendendo anche che cosa è rilevante nella vita, Margherita sarà sempre più sicura di sé, imparando a notare e apprezzare tutte quelle caratteristiche che la rendono unica agli occhi dell’amato e dei lettori.

Ho adorato il realismo di Un fiore speciale, che propone delle situazioni in cui molte persone possono identificarsi e che si rivelano del tutto plausibili nella realtà e che ben si sposano con alcuni elementi meno realistici tipici del genere romance.

La narrazione è in prima persona e si snoda attraverso il POV alternato di Margherita e Will. Lo stile di Giorgia B Walker è diretto, semplice e chiaro. La lettura si rivela piacevole.

Assegno a Un fiore speciale 5 stelle su 6.

 

Precedente Dimenticami - Che la guerra abbia inizio di Natasha Correa: Segnalazione Successivo Sei solo tu (Social Series Vol 3) di Monica Brizzi - Recensione: Review Party

Lascia un commento