Una star per San Valentino di Barbara C. – Recensione: Review Party

Una star per San Valentino - banner- review party

Oggi il blog partecipa al Review Party di Una star per San Valentino, il romanzo di Barbara C, ambientato tra il Messico e Roma.  Buona lettura a tutti voi. Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio.

Una star per San Valentino - cover

Chi di noi non ha mai desiderato di vedere il suo più grande sogno avverarsi?Barbara ha sempre pensato che chi non sogna vive la vita a metà e lei ne ha uno che vuole realizzare fin da piccola: sposare il suo più grande idolo, un famosissimo cantante.Parte alla sua ricerca coinvolgendo la sua migliore amica Ely.Questo pazzo viaggio presto si rivelerà per entrambe una una splendida avventura.Conosceranno nuovi luoghi, instaureranno profonde amicizie e, tra discussioni e malintesi, la vita di Barbara sarà stravolta… Per sempre.

 

La mia opinione

Una star per San Valentino è un romanzo che parla di sogni, quasi una sorta di favola, che vede come protagonista una donna comune, Barbara, al centro di avvenimenti davvero insoliti, che la condurranno verso la realizzazione dei suoi desideri.
Credo che in Barbara si ritroveranno tutte quelle fan accanite che adorano un attore e fanno dei sogni ad occhi aperti su di lui, pur sapendo che questi non diventeranno mai realtà.
Una star per San Valentino è un buon mix tra il realismo della vita quotidiana e delle amicizie vere della protagonista e l’atmosfera del sogno che si realizza e degli eventi mondani legati al cantante da lei venerato, che sono eccessivi e poco realistici (come del resto avviene in tutte le favole o le commedie romantiche). Devo dire che alcune volte la protagonista mi è sembrata un po’ immatura e alle prese con situazioni troppo poco verosimili.
Ci sono anche alcuni colpi di scena interessanti, che con mia grande soddisfazione, ero riuscita a fiutare qualche pagina prima della loro esplicita rivelazione e che mi sono piaciuti.
Ho apprezzato anche i personaggi di contorno e soprattutto Damiano, il migliore amico gay di Barbara. Credo che oltre all’amore da favola, un altro elemento fondamentale di Una star per San Valentino siano proprio le amicizie, quelle che durano per sempre. Gli amici di Barbara le sono sempre accanto, confortandola nei momenti più duri e facendole da spalla nei suoi numerosi momenti di follia.
Questo romanzo ci insegna a credere nei sogni e nelle favole e a non arrenderci mai e credo che questo sia un messaggio davvero importante, visto che la protagonista è stata anche vittima di forme di violenza psicologica.
Il messaggio: non date retta ai compagni o agli ex che vi accusano di non valere nulla e di non meritare niente altro che le briciole che sono disposti a offrirvi. Voi avete diritto a sognare e a realizzare tutti i vostri desideri.
Lo stile dell’autrice è piuttosto scorrevole, anche se avrei preferito un po’ più di introspezione. La narrazione è in prima persona e conosciamo solamente il punto di vista di Barbara. In effetti, se ci fosse stato fornito anche quello di Miguel avremmo scoperto in anticipo alcuni colpi di scena, che l’autrice ci ha fatto intendere disseminando dei piccoli
indizi nel testo.

Assegno a Una star per San Valentino 4 stelle su 6.
Buona lettura.

Precedente Un cucchiaio intagliato di Jayne Davis - BlogTour: 5 differenze di classe nel periodo Regency Successivo Dark Wings di Krisha Skies - Recensione: Review Party

Un commento su “Una star per San Valentino di Barbara C. – Recensione: Review Party

Lascia un commento