Secrets di Tea Usai – R: Blogtour – Tappa Recensione

Oggi il blog partecipa al Blogtour di Secrets, il primo volume della saga di Tea Usai, edito dalla Genesis Publishing. La mia tappa è dedicata alla recensione .

Ringrazio la CE per la copia digitale in omaggio.

 

“Un paranormal romance dolce e sensuale. Secrets accompagnerà il lettore in un sentiero ricco di emozioni, profumi e ricordi. La protagonista è Lorelai Knight, che finirà per vivere una vita parallela: fra la realtà e la fantasia, caratterizzata da una favola senza tempo, in cui persiste il mito di un misterioso “unicorno nero”. Lorelai è una sognatrice, ma gli eventi nei quali sarà coinvolta andranno al di là delle sue visioni. E poi vivrà l’amore, che arriverà come un fulmine a ciel sereno, e sarà impetuoso come le onde spumose del mare che rifrangono sulla scogliera. Sarà proprio l’amore a farle conoscere di più la sua vera personalità e ad avere più fiducia in se stessa. Consigliato agli amanti del genere fantasy, urban fantasy e paranormal romance; e a coloro che adorano le storie d’amore adornate dall’immaginazione.”

[L’EDITORE]

 

Green Hill è una piccola cittadina americana famosa per le sue leggende legate agli unicorni, in particolar modo alla dolce storia dell’unicorno nero; ma ormai nessuno dei suoi abitanti bada più a queste favole per bambini, tanto meno Lorelai Knight, una sognatrice ma pur sempre con i piedi per terra, che sa distinguere ciò che è reale da ciò che è fantasia, almeno, finché il suo credo non è stravolto da Noah Forbes. «Credi nei mostri Lorelai?» «Direi di no! Sono un po’ cresciuta per certe cose.» Cosa accade quando la più oscura delle creature bussa alla sua porta? Sulla scia di un mito, di una favola, di una litania, sulle tracce di un “unicorno nero”, Lorelai entrerà a far parte di un universo oltre le convenzioni sociali, di un mondo in cui non credeva ma che la sconvolgerà, rapendola e ammaliandola per mano del sentimento più puro e potente che possa esistere al mondo: l’amore. Una rosa Caribia e il profumo di miele, vaniglia e fiori d’arancio, accompagneranno il lettore in un paranormal romance straripante di sentimenti, sensualità e di creature da scoprire, in cui nulla sarà scontato tanto che anche Lorelai, finirà per conoscere meglio se stessa.

 

L’AUTORE

Vive a Santorso, una ridente cittadina in provincia di Vicenza, con il marito e due figli. Sin da piccola ama rifugiarsi nella lettura e in tutto ciò che implica l’uso della fantasia ed è proprio grazie a questa passione che qualche anno fa ha deciso di avvicinarsi alla scrittura. Scrivere per lei significa rifugiarsi in tanti mondi diversi dove dare libero sfogo alla sua immaginazione che, a detta degli altri, è straripante. Inventare storie e dar vita a personaggi fantastici è, prima di tutto, un piacere personale, un gioco che le piace condividere con il marito, i suoi figli e le amiche.

 

La mia opinione.

 

Il primo volume di Secrets, la serie paranormal romance di Tea Usai ci introduce a Green Hill, nell’universo in cui vivono Lorelai, il suo Noah e tutti i loro cari.

Questo romanzo, vista la sua funzione di apripista, ha una valenza introduttiva. Deve introdurci in un mondo pieno di leggende, come quella dell’Unicorno nero, di sogni, visioni e creature leggendarie, che fanno parte dell’universo del genere paranormal romance e del nostro immaginario collettivo. Lo stile che la Usai utilizza in Secrets è semplice, diretto, ma allo stesso tempo elegante. La lettura, quindi, è agevole e scorrevole, oltre che appassionante.

Questo primo volume sarà gradito alle fan di Twilight perché ci sono delle analogie con i romanzi della Meyer e, inoltre, Lorelai si trova a vivere alcune avventure simili a quelle di Bella. In Secrets, ovviamente, ci sono anche tanti avvenimenti originali, colpi di scena e questioni in sospeso, che lasciano il lettore in preda al desiderio di saperne di più. La storia d’amore tra Lorelai e Noah è destinata a far innamorare chi legge, grazie alla sua potenza. Due personaggi in particolare hanno destato il mio interesse: Elisabeth e Nathan. Spero di scoprire ancor più dettagli su di loro nei prossimi volumi.

Sono davvero affascinata dalla leggenda dell’unicorno e anche in questo caso, spero di scoprire più particolari a riguardo nel secondo e nel terzo romanzo della serie Secrets. 

Il paranormal romance della Usai si è rivelato una meravigliosa sorpresa a cui assegno 4 stelle e ½ /5 stelle su 6.

Consigliato.

 

Precedente Eloise: cuore di cera di Patty Li Vecchi - Recensione: Review Party Successivo In ogni respiro, in ogni battito di Giuliana Tsakiris - Recensione: Review Tour

Lascia un commento