#sayyes – Abito da sposa cercasi di Cinnie Maybe : la mia recensione

Recentemente ho letto un romanzo che mi ha conquistata. Si tratta di #Sayyes  –  Abito da sposa cercasi di Cinnie Maybe, edito dalla Delrai Edizioni.

Ringrazio la CE per la copia digitale in omaggio.

Sayyes - Abito da sposa cercasi - cover

 

Rebecca Gilbert ce l’ha quasi fatta: è a un passo dal diventare fashion director di Bridal, la boutique di abiti da sposa più glamour di tutta Londra. Certo, qualcuno direbbe che ha dovuto sacrificare la sua vita privata per la carriera, ma che importa? L’unica persona con cui mantiene un rapporto amichevole è il suo vicino di casa, Patrick, che non perde occasione per prendersi gioco di lei a causa di questo: lavoro, lavoro troppo lavoro e mai una relazione sentimentale. Almeno finché Harry non entra in scena… o meglio, in atelier. A Becky basta trascorrere una serata con lui per vedersi sconvolgere l’esistenza, e non nel modo romantico che si sarebbe aspettata: guai in vista, e molto grossi! A partire dalla promozione per finire con l’amicizia di Patrick. Ma non tutto è perduto… E se bastasse soltanto dire sì alla felicità?

 

La mia opinione

 

#Sayyes –  abito da sposa cercasi è un romanzo che incanta il lettore, trasportandolo nel magico mondo degli abiti da sposa. Chi ha osservato almeno una volta una futura sposa innamorarsi a prima vista del proprio abito, può immaginare la magia che quotidianamente Rebecca vive, mentre cerca di rendere perfetto il grande giorno delle sue clienti. Se la sua vita è così soddisfacente dal punto di vista professionale, non lo è altrettanto nell’ambito privato e sentimentale, in cui regna la calma più piatta, anche perché la nostra eroina prova da sempre dei sentimenti molto intensi per una persona a cui non può confessarli. Chi sarà il fortunato? Per scoprirlo dovrete leggere Sayyes – abito da sposa cercasi. Quando Rebecca si aprirà alla vita, spinta dalle persone che le vogliono più bene, nuovi incontri e tanti imprevisti turberanno la sua esistenza, facendo venire alla luce anche il suo coraggio e la sua determinazione.

Mi sono innamorata di Rebecca, del suo coraggio, della forza con cui ha affrontato alcune sorprese e molti cambiamenti. A volte non ho condiviso le sue scelte, ma ho cercato comunque di comprenderla e non ho mai smesso di tifare per lei.

Patrick è un personaggio davvero ben delineato. È un uomo pratico, dolce, sensibile e alla ricerca delle proprie origini. Un fotografo giramondo disposto a mettere radici con una sola persona. Chi sarà la fortunata? Per scoprirlo dovrete leggere il romanzo.

Poi c’è Harry e Cinnie Maybe ha creato davvero un personaggio in grado di catturare l’odio e il disprezzo dei lettori. Infatti Harry si rivelerà un codardo egoista, incapace di assumersi le proprie responsabilità. Spesso non ho tollerato il comportamento di Rebecca nei suoi confronti. Al posto della protagonista avrei mantenuto ancor di più le distanze e non mi sarei fatta condizionare da nessuno, nemmeno da una persona a me cara.

#Sayyes  – Abito da sposa è un romanzo scritto benissimo e ogni elemento è al posto giusto e nella dose perfetta.

Lo stile di Cinnie Maybe si riconferma scorrevole e accattivante.

Ogni capitolo del romanzo è dedicato a un particolare tipo di sposa; la narrazione è in prima persona e si snoda attraverso il POV di Rebecca.

Ho particolarmente apprezzato la descrizione di alcuni luoghi della città in cui sono nata e vivo, ovvero Roma, luoghi che ho visitato pochi giorni prima dell’inizio della quarantena. Un romanzo divertente, dinamico e romantico che merita di essere letto.

6 stelle su 6. Consigliatissimo.

 

 

Precedente L'altra metà del mio cielo di Sara Foti Sciavaliere : Review Party Successivo Storytelling Chronicles #5: Il figlio dell'ambasciatore di Silvia Bucchi

Lascia un commento