L’altra metà del mio cielo di Sara Foti Sciavaliere : Review Party

L'altra metà del mio cielo - banner

Oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Sara Foti Sciavaliere, intitolato L’altra metà del mio cielo, edito dalla Little Black Dress. Ringrazio la CE per la copia digitale in omaggio.

L'altra metà del mio cielo - cover

Eliana è pragmatica, con i piedi ben piantati a terra e poco incline al romanticismo, ma si impegna a rendere indimenticabile il giorno del Sì.. degli altri! Eliana è infatti una wedding planner. Il suo capo la rimprovera di essere fredda e inflessibile come l’acciaio, ma non sa che qualcuno in realtà ha fatto breccia nel suo cuore: Luca Ferraro, l’amministratore della Tenuta Corterossa, una scenografica masseria resort nel Salento, ambita location di matrimoni. È così che Eliana l’ha conosciuto ed è scattato subito il feeling, ma sono solo amici, anche se ultimamente per lei non è più così…

 

E se arrivasse un’altra donna nella vita di Luca? Il destino fa entrare in scena la futura sposa Silvia Leucci, bellissima e sexy. Ed è subito sfida: in primo luogo Silvia vuole un matrimonio da organizzare in due mesi ─ un incubo! ─ e poi è l’ex che aveva lasciato una spina nel cuore di Luca. La situazione sembra sfuggirle di mano: un matrimonio annullato e la futura sposa tra le braccia di Luca. Non potrebbe andare peggio. O forse sì… A Eliana non resta che fare arrivare la sposa all’altare e chiudere con quel matrimonio da incubo che ha mandato gambe all’aria la sua vita.

 

La mia opinione

 

L’altra metà del mio cielo è un romanzo davvero breve, ma decisamente intenso, che permette al lettore di trascorrere un paio d’ore in totale relax. Lo stile di Sara Foti Sciavaliere è scorrevole e accattivante e la lettura si rivela davvero piacevole.

Eliana mi ha ricordato molto l’eroina di Se scappi ti sposo, perché è una wedding planner esperta e molto professionale, ma incapace di gestire al meglio la propria vita sentimentale e privata. In Eliana, però, tutte noi possiamo immedesimarci, perché è una ragazza semplice e piuttosto realista, che si innamora di un suo amico, ma che non ha il coraggio di rivelare i propri sentimenti , perché di  rovinare il suo rapporto con Luca. Credo che  molte di noi siano trovate in una situazione simile a quella della protagonista. Le incertezze e i timori di Eliana  sono comprensibili.

Luca è un personaggio affascinante e molto ambiguo. In molte occasioni avrei voluto scuoterlo per il comportamento riservato ad Eliana, ma il lettore riesce ad affezionarsi anche a lui.

L’altra metà del mio cielo è un romanzo romantico, divertente e intenso a cui assegno 5 stelle su 6.

Consigliato.

Precedente Collisione di Monica Brizzi: Segnalazione Successivo #sayyes - Abito da sposa cercasi di Cinnie Maybe : la mia recensione

Lascia un commento