Out of love di Cinnie Maybe – Recensione: Review Tour

 

Oggi il blog partecipa al  Review Tour di Out of Love, il secondo e ultimo volume della storia di Cinnie Maybe dedicata ai Wildcats.

 

Ringrazio la Delrai Edizioni per la copia digitale in omaggio.

 

Out of love - cover

Sono passati quattro anni, Colin è a Chicago ed è diventato la star di punta dei Bulls: è bello, ricco, gli sponsor fanno a gara per averlo come testimonial, e ha persino provato a ricostruirsi una vita privata, frequentando un’altra ragazza. Tuttavia, sente che nella sua vita manca qualcosa: Ally è ancora il suo pensiero fisso e quel sentimento tanto forte che li ha uniti, arde ancora in lui, sotto le braci della sua nuova vita. Sebbene abbia raggiunto il successo sognato da sempre, e in apparenza sembra non aver bisogno di nulla, Colin sente di non poter continuare fingendo di essere felice, non vuole più continuare a vivere senza amore.

Così, con l’aiuto del suo migliore amico Duncan decide di riallacciare i fili di quel sentimento che sembravano essersi spezzati: chiede notizie di Ally all’unica persona che può dargli una mano, affrontando sensi di colpa ed errori commessi consapevole di dover cambiare ancora per diventare l’uomo che Ally merita di avere accanto. È così che il destino lo porta di nuovo a Madison, dove inspiegabilmente lei vive di nuovo da qualche tempo.

Ma basterà tornare nella città in cui tutto è iniziato per riprendere le fila di un amore spezzato e forse mai finito? E soprattutto, cosa sta sconvolgendo la vita di Ally, che appare ai suoi così profondamente cambiata? Vuole davvero sposare un altro, che non è Colin?

E ancora, tornare significa anche fare i conti con i vecchi compagni di squadra. E i Wildcats, senza più il loro capitano, sono ancora quei mostri inarrestabili che non hanno mai avuto paura di niente e di nessuno? Cosa vuole veramente la nuova generazione di giocatori che compone ora il team?

Dopo quattro anni, Colin dovrà far fronte ai conti che il destino ha scelto di presentargli, ma per difendere i suoi sentimenti è disposto a fare qualsiasi cosa, persino sfidare il fato avverso. Perché di una cosa è sicuro: non riesce più ad andare avanti senza amore.

 

La mia opinione.

 

Dopo quattro anni ritroviamo i protagonisti di Out of Breath e molte cose sono cambiate.

Prima di tutto voglio informarvi che il volume è composto non solo da Out of love, ovvero il seguito della storia di Ally e Colin, raccontata dal protagonista maschile, con qualche capitolo affidato al Pov di Allison, ma contiene anche  delle novelle dedicate ad altri personaggi. Ebbene sì, scopriremo qualcosa in più sulle vite di William, Adam, Duncan e Camerun.

Out of Love ci mostra un Colin completamente diverso da quello che avevamo conosciuto. Non solo è diventato famoso e si è lasciato alle spalle il mondo della criminalità,  ma ora sa bene come stare vicino e aiutare le persone che ama. Ho amato il modo in cui la Maybe ha dato vita al suo punto di vista. In Out of love Colin ha capito che per aiutare davvero i suoi amati Wildcats non deve fuggire, ma restare e risolvere i problemi una volta per tutti. Durante la lettura di Out of Love ho pianto molto. Mi sono commossa. La storia di un personaggio legato ai nostri protagonisti mi ha spezzato il cuore, facendomi provare delle emozioni intense. 

Ritroviamo anche Ally, più adulta, più matura e alle prese con dei problemi che l’hanno costretta a mettere di lato la propria carriera e i propri sogni. La potenza dell’amore tra i due protagonisti incanta ancora il lettore, che si rende conto che ormai il lato tossico di quella relazione non esiste più e che Colin non è egoista ed egocentrico, ma disposto a donarsi completamente alle persone che ama e alla sua donna. Out of love ci porta a credere nei nuovi inizi, nei cambiamenti e nelle seconde possibilità. 

Anche nelle novelle sugli altri personaggi Cinnie Maybe insiste su queste tematiche. Chi deve riprendersi da un grave lutto, chi da una relazione finita e chi, dopo tante delusioni, finalmente riesce a trovare l’uomo in grado di dichiarare al mondo intero l’esistenza del loro amore. Non meno importante è la storia di William, che non solo ci ricorda Romeo e Giulietta, ma anche il grande amore tra Allie e Colin.

In questo universo in pieno mutamento, l’autrice ci mostra come i Wildcats abbiano mutato le loro idee sull’omofobia, permettendo a tutti di giocare in una squadra di basket. Non a caso assisteremo anche ad alcuni coming out tra le vecchie guardie del team.

In un certo senso la Maybe, nella novella dedicata a William, sfida il mito della pallacanestro come sport prettamente maschile. Bianca mostrerà al mondo che anche le donne possono diventare delle campionesse e non solo delle Cheerleader.

Lo stile della Maybe ancora una volta incollato il pubblico sulle pagine. Ho pianto, ho riso e mi sono emozionata molto durante la lettura. 

6 stelle su 6. Consigliatissimo.

Precedente Il nostro sempre di Daniela Volonté - Recensione: Review Tour Successivo Lo scrigno della memoria di Kathryn Hughes - Recensione: Review Party

Lascia un commento