Up on love (Down on love VOL 2) di Cecile Bertod – Recensione: Review Tour

Up on love - banner

Oggi il blog partecipa al Review Tour di Up on love, il secondo volume della dilogia di Cecile Bertod. Madison e Nolan stanno tornando. Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio.

Up on love - cover

Secondo volume di Down on love.

Nolan Carter è l’uomo più potente della città. Ed è anche il più pericoloso. L’unica in grado di mettere a repentaglio la sua vita è stata Madison Hill, una giornalista del Sunset che riesce a incastrarlo per l’omicidio di uno spacciatore. A distanza di un anno, le indagini su Nolan vengono archiviate per mancanza di prove ed è finalmente libero di ricominciare a vivere. Edison, il suo avvocato, gli dà solo un consiglio. Tieniti lontano da quella donna.. Nolan sa che Edison ha ragione. Madison è sleale, inaffidabile, incostante. Deve togliersela dalla testa, starle lontano. Ma non è così facile, specie se Madison dichiara in tv di aver deciso di sposare Matthew Cosgrey, l’agente che da anni insegue Nolan, cercando di sbatterlo dentro. A quel punto riprendersi Madison per Nolan diventa una questione di principio, toglierle tutto quello che ha una vendetta di cui non intende privarsi.

 

La mia opinione

Il secondo volume della serie Down on love si rivela degno del precedente. Up on love ci fa incontrare di nuovo Nolan e Madison, che in fondo non sono poi così cambiati. I protagonisti infatti sono ancora legati da un rapporto d’amore piuttosto tossico e continuano ad avere due caratteri a dir poco difficili: da un lato Nolan nasconde dietro all’immagine dell’uomo più potente della città la sua natura di ragazzo cresciuto in strada, pericoloso e pieno di segreti, mentre Madison è sempre la solita donna piuttosto fredda, egoista che non riesce, come del resto lo stesso protagonista maschile, ad esprimere davvero i propri sentimenti. I due personaggi principali di Up on love non propongono due modelli di comportamento moralmente apprezzabili e non sono i protagonisti di un amore romantico da anelare, ma certamente incantano il lettore con il loro carisma e la potenza della loro storia, piena di intrighi e colpi di scena. Anche questa volta Cecile Bertod mostra di possedere delle abili doti di narratrice: il suo stile è impeccabile ed elegante e le sue descrizioni di eventi e personaggi incantano chi legge.
La storia di Up on love ci viene narrata in prima persona, per lo più dal punto di vista di Nolan questa volta, anche se è presente anche quello di Madison. La lettura si rivela piacevole e decisamente scorrevole e le avventure dei due protagonisti, che non sono proprio due docili agnellini, vi faranno stare con il fiato sospeso.
Assegno a Up on love 6 stelle su 6. Consigliatissimo.

Precedente Come la pioggia e la Scozia di Giulia De Martin - Recensione: Review Tour Successivo L'angelo della porta accanto di Adele Ross - Recensione:

Un commento su “Up on love (Down on love VOL 2) di Cecile Bertod – Recensione: Review Tour

Lascia un commento