Come la pioggia e la Scozia di Giulia De Martin – Recensione: Review Tour

Come la pioggia e la Scozia - banner

Oggi il blog partecipa a Review Tour di Come la pioggia e la Scozia, il nuovo romanzo di Giulia De Martin, ambientato nell’era della Reggenza. Ringrazio la Words Edizioni per la copia digitale in omaggio.

Come la pioggia e la Scozia - cover

Inghilterra, 1818 Quando lady Freya Howard arriva a Charlton Park, ha l’animo e il cuore a pezzi: suo padre, il Conte di Norfolk, ha perso a dadi l’intero patrimonio, lasciando figlia e moglie sole e nella più completa disperazione. Lusso e balli sono ormai solo un lontano ricordo, così come il fidanzamento con l’amato James, e alla giovane si prospetta un futuro da sguattera. Freya è però una donna intelligente e intraprendente, determinata a riconquistare da sola il proprio posto nella società. La sua tenacia cattura anche l’attenzione di lord Suffolk, padrone di casa vedovo e affascinante, e durante una viaggio in Scozia tra i due sboccia un sentimento difficile da tenere a bada. Ma proprio in Scozia torna a farsi vivo il passato di Freya, rischiando di mandare in frantumi quel barlume di felicità a fatica ritrovato. All’epoca della Reggenza, fra il lusso dei grandi palazzi e la brughiera foderata d’erica, scopriamo un mondo celato e distante dai ricchi salotti, dove amore, passione e desiderio di riscatto si mescolano in un turbinio di pioggia scozzese.

 

La mia opinione.

 

Come la pioggia e la Scozia è un vero e proprio gioiello e in grado di far innamorare tutti coloro che apprezzano particolarmente i romanzi ambientati nell’epoca della Reggenza. La storia cattura il lettore, che si ritrova a fare il tifo per Freya e per Lord Suffolk.

La protagonista di Come la pioggia e la Scozia è una vera e propria eroina: è stata costretta a cambiare totalmente la propria vita, il suo mondo è crollato a pezzi ma lei è stata in grado di lottare, di cercare di restare a galla e soprattutto ha compreso l’importanza della propria indipendenza. Freya ha coraggio da vendere e molte doti che verranno pian piano alla luce, incantando il lettore. Certamente non è perfetta e commette molti errori, ma non si può non perdonarla. 

Henry, il protagonista maschile di Come la pioggia e la Scozia è il classico eroe in grado di far innamorare: dietro un passato di sofferenza e un atteggiamento apparentemente duro si nasconde infatti un uomo decisamente gentile. Ogni singola scena di Henry e Freya descritta da Giulia De Martin mi ha incantato. 

Inoltre non mancano nemmeno dei colpi di scena, che potrebbero mettere a rischio la felicità dei nostri protagonisti. 

La narrazione è in prima persona e la storia ci viene narrata dal punto di vista di Freya. Lo stile di Giulia De Martin è elegante e curato. La lettura si rivela scorrevole e piacevole. 

Assegno a Come la pioggia e la Scozia 6 stelle su 6. 

Consigliatissimo. 

Precedente Un amore oltre il dolore (Mayday Series) di Cassidy O'Toole - Recensione : Review Tour Successivo Up on love (Down on love VOL 2) di Cecile Bertod - Recensione: Review Tour

Un commento su “Come la pioggia e la Scozia di Giulia De Martin – Recensione: Review Tour

Lascia un commento