Le cicatrici del Cuore di L’Aura Colt (Cuori Minati #2) – Recensione: Review Party

Le cicatrici del cuore - banner

Oggi il blog partecipa al Review Party de Le cicatrici del cuore, il secondo romanzo della serie Cuori Minati, scritta da L’Aura Colt. Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio.

Le cicatrici del cuore - cover

Il Tenente William Smith è vivo dopo essere riuscito a sopravvivere alla violenta esplosione avvenuta presso il campo base dei Marines nel Konar, in Afghanistan.
Will passa i successivi quattro anni sottoposto alle continue cure della Dottoressa Clacey Owen, la quale s’innamora di quest’uomo, che inizialmente non ricorda nulla del suo passato.
Vale è andata avanti con la sua vita e dopo aver messo al mondo il frutto dell’amore con Will, il piccolo Matthew, si affeziona a Justin Freed, iniziando una nuova relazione.
Dopo aver riacquistato la memoria, Will cerca di informarsi sulla vita di Vale, ma…

 

La mia opinione

Finalmente è uscito il secondo volume della serie Cuori minati e ho avuto la possibilità di leggere anche la storia di Vale e Will, contenuta in Le cicatrici del cuore.
La trama non può lasciare chi legge indifferente, perché i personaggi e le loro vicende suscitano parecchie emozioni contrastanti in chi legge.
Will, il protagonista maschile de Le cicatrici del cuore, commette molti errori, sbaglia nelle proprie valutazioni e si erge come giudice spietato. Il suo amore per Vale è immenso, ma questo non gli impedisce di farle male o essere ingiusto con lei. Una delle decisioni prese da Will, per esempio, è assai discutibile e ho compreso l’ira della protagonista. Anche io al suo pasto non sarei stata tenera con il nostro Tenente.
Nemmeno Vale è perfetta, anche lei commette degli errori. Ho apprezzato il modo in cui ha cercato di prendere in mano la sua vita dopo un lutto e si è occupata del piccolo Matthew. Ho gradito meno, però, l’atteggiamento da lei tenuto con Justin, che si merita di trovare una donna in grado di amarlo veramente. Clacey invece si rivelerà per i nostri protagonisti una vera e propria spina nel fianco.
Anche questa volta la narrazione è corale, visto che si alternano i POV di alcuni dei personaggi principali e non solo quello di Vale e Will. La narrazione è in prima persona e sono presenti alcuni flashback.
Ho particolarmente apprezzato l’epilogo, visto che abbiamo la possibilità di ritrovare, grazie alla tecnica del flashforward, il piccolo Matthew e un nuovo personaggio. Posso assicurarvi che non vedrete l’ora di leggere il terzo volume della serie Cuori Minati.
Lo stile di L’Aura Colt è curato e la lettura si rivela scorrevole e piacevole.
Assegno a Le cicatrici del cuore 4 stelle e ½ su 6.

Precedente La mia anima da custodire di Carmen Weiz (Serie Swiss Angels #1) - recensione: Review Tour Successivo Il piccolo negozio del lieto fine di Ali McNamara - Recensione: Review Party

Un commento su “Le cicatrici del Cuore di L’Aura Colt (Cuori Minati #2) – Recensione: Review Party

Lascia un commento