La mia anima da custodire di Carmen Weiz (Serie Swiss Angels #1) – recensione: Review Tour

La mia anima da custodire - banner

Oggi il blog partecipa al Review Party  de La mia anima da custodire, il primo volume della Swiss Angels, la nuova serie scritta da Carmen Weiz. Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio.

La mia anima da custodire - cover

 

Direttamente dalle foreste di pini in Svizzera, arriva la nuova serie della scrittrice dal Bestseller Amazon ‘’La Ragazza nel Bosco’’…

L’emozione più intima che due persone possono condividere non è né l’amore né il desiderio, bensì il dolore
Si dice che nulla possa guarire i tormenti del passato meglio del tempo…
Louise Blumen ha una vita perfetta: un padre che la ama, degli amici che le vogliono bene, il lavoro che ha sempre desiderato fare e a cui si dedica con passione e, soprattutto, ha un ragazzo che la stima e la rispetta. Quello che Louise non sa, però, è che sta per incontrare qualcuno che ha fatto parte del suo passato. La persona che, dopo una scommessa fatta in una notte d’inverno, ha sconvolto completamente la sua vita.
È accaduto tanti anni fa… ma, oggi, Aiden porterà a galla i ricordi del ragazzo abbandonato a se stesso.
Il ragazzo che conobbe un giorno… il suo primo grande amore.

Quando le strade di questi due ormai sconosciuti si intersecheranno nuovamente, il loro incontro casuale metterà in moto una serie di eventi che trascendono un decennio, mettendo in discussione i meccanismi del destino.

Carmen Weiz torna in libreria con una nuova serie, la “Swiss Angels” e la inaugura raccontandoci una struggente storia d’amore. Due ragazzi a cui il destino ha fatto perdere le tracce per poi farli incontrare nuovamente. Un romanzo contemporaneo ricco di emozioni, che ci ricorda che l’amore, a volte, viene forgiato dalle crisi che minacciano di mandare i nostri cuori in frantumi.
Quale strada sceglierà Louise per il suo futuro? Una vita accanto all’uomo dei suoi sogni o un viaggio nel passato che aprirà un’altra volta le porte a un amore mai completamente dimenticato?
Tutto quello che sa è che qualsiasi direzione sceglierà di intraprendere, nulla sarà come prima…

 

La mia opinione.

Tra tutti i romanzi di Carmen Weiz che ho letto sino ad ora, La mia anima da custodire è il mio preferito, quello che mi ha emozionato di più. Lo stile dell’autrice è una conferma: anche questa volta si è rivelato molto curato. La Weiz descrive ogni cosa minuziosamente e nei minimi particolari, ma non risulta mai pesante.
Ritrovare Aiden, che avevo già conosciuto durante la lettura de La voce dell’innocenza per me è stato davvero piacevole, perché il suo personaggio mi aveva sempre incuriosito e soprattutto fatto provare molta tenerezza. Insomma, scoprirete dei dettagli sulla sua vita da adolescente, che ne La voce dell’innocenza non erano stati svelati o erano stati inseriti solamente attraverso dei brevi accenni.
Trovo che l’idea di incentrare la serie Swiss Angels sui ragazzi accolti dalla famiglia Engel, sia geniale e sono certa che mi donerà tante ore di lettura particolarmente piacevoli. Personalmente non vedo l’ora di leggere il romanzo dedicato a Nathan, che anche ne La mia anima da custodire mi ha favorevolmente colpita.
In questo nuovo romanzo di Carmen Weiz è l’amore a farla da padrone e a donare delle emozioni fortissime al lettore. L’amore vero, che ti cambia la vita anche se si è potuto viverlo davvero per poche settimane durante l’adolescenza. Louise e Aiden cercano la loro strada per la felicità e il loro posto nel mondo, trovando anche un amore che sopravvive allo scorrere del tempo e ad anni di separazioni. La mia anima da custodire ci insegna a non arrenderci, a non pensare mai di rinunciare a qualcosa senza prima aver tentato di raggiungerla. Louise è una ragazza dolce, gentile e vera. Ama una vita semplice, suo padre e gli animali ed è cresciuta in un mondo di privilegi. Aidan, invece, è un giovane che ha avuto tanto coraggio e che ha tentato di salvare la propria comunità, che ricorda quelle degli Hamish e che era al centro delle vicende de La voce dell’innocenza. Per lui il mondo della nostra protagonista è una continua scoperta, così come lo è l’attrazione sempre più forte che inizia a provare per lei. Ne La mia anima da custodire assistiamo anche all’agonia di un rapporto che è destinato a naufragare perché l’amore si sta esaurendo e i partner ormai hanno diverse aspettative dalla vita e dei sogni troppo contrastanti. Nathan è riuscito a conquistarsi un posto nel mio cuore perché si è rivelato un personaggio generoso, comprensivo e corretto. Come ho già scritto, non vedo l’ora di leggere la sua storia.
La mia anima da custodire è un inno alle seconde possibilità che ci concede la vita per ritrovare il grande amore ed essere davvero felici. Non bisogna mai smettere di sperare in un futuro felice e in quell’amore che ci fa battere forte il cuore.
L’amore di Carmen Weiz per la natura e per una vita all’aria aperta è evidente in gran parte delle descrizioni de La mia anima da custodire. Il lettore percepisce che è lo stesso provato da Louise e non può che sentirsi travolto da una tale passione.
La narrazione è in prima persona, attraverso il POV alternato di Louise e di Aidan, anche se viene riservato uno spazio maggiore ai pensieri della protagonista femminile.
Una storia d’amore destinata a lasciare il segno nei ricordi del lettore a cui assegno 6 stelle su 6. Consigliatissimo.

Precedente Nettlesfield di Antonella Vitali - Recensione: Review Tour Successivo Le cicatrici del Cuore di L'Aura Colt (Cuori Minati #2) - Recensione: Review Party

Lascia un commento