Jane Austen Society di Natalie Jenner – Gruppo di lettura: Cap 26 – 30 più epilogo

 

Oggi vi presento l’ultima tappa del GDL di Jane Austen Società, il meraviglioso romanzo  di Natalie Jenner, edito dalla Vintage Editore.

Le grafiche sono di Tania, che ha organizzato questo evento. Grazie, Tania, per avermi coinvolto. Grazie Catia, non potevi farmi miglior regalo di compleanno.

 

 

Io avrò il piacere di presentarvi i capitoli dal 26 al 30 e l’epilogo.

 

Ovviamente questo è un post legato a un Gruppo di lettura e si presuppone che i partecipanti conoscano gli eventi narrati nei capitoli che vi presenterò.  Ci sono spoiler e anche di una notevole portata.

 

Siete pronti a conoscere cosa riserverà il destino ai nostri amati personaggi?

Bene, allora cominciamo.

 

Cap 26 Chawton Hampshire 

21 febbraio 1946

 

Frances guida Colin, il nuovo erede, per le stanze della Great House. Miss Knight cerca di spingerlo a vendere il contenuto della biblioteca alla Società e di ottenere anche il cottage. L’uomo, però,  adora il denaro facile,  quello che deriva dal gioco d’azzardo e ha ben altri piani per la proprietà, visto che sta pensando di cederla a una società scozzese.

 

Cap 27 Chawton Hampshire 

Quello stesso pomeriggio. 

 

Il Dottor Benjamin Gray visita Mrs Berwick, la madre di Adam e… colpo di scena. Tutti noi scopriamo l’identità del vero erede maschio del patrimonio dei Knight: Adam, ovvero l’ignaro figlio naturale del defunto padre di Frances.

L’uomo,  una volta scoperta la verità,  si farà avanti per reclamare i propri diritti,  salvaguardando anche quelli della Jane Austen Society? Adam non sa cosa fare e chiede ai membri della società di votare e prendere una decisione al suo posto.

 

Cap 28 Chawton Hampshire 

23 febbraio 1946

 

I membri della Società di Jane Austen si riuniscono per prendere parte alla votazione legata all’eredità di Adam. Emergono le diverse esperienze personali di dolore e perdita dei vari personaggi.

Tutti insieme decidono di non costringere l’uomo ad accettare una eredità per il bene della Società, visto l’alto prezzo che Berwick sarebbe costretto a pagare dal punto di vista umano e affettivo.

 

Cap 29 Chawton Hampshire 

Aprile 1946  Il matrimonio

 

Scopriamo che Jack, il futuro marito di Mimi è legato alla società scozzese che acquisterà la proprietà da Colin e che ha utilizzato a proprio vantaggio tutte  le confidenze della fidanzata.

Intanto i membri della Jane Austen Society sono riusciti ad acquistare dell’erede tutti i volumi della biblioteca.

Il giorno delle nozze di Mimi, Adam e Adeline si stanno occupando dei libri, quando vengono raggiunti da Frances e Andrew, che li mettono a corrente di una terribile novità: tutte le proprietà dei Knight sono state vendute a una società scozzese e Jack fa parte del consiglio di amministrazione della stessa.

Il dottor Gray e Liberty si recano insieme a casa di Adeline, per andare con lei in chiesa. Il medico è stufo delle chiacchiere della sua infermiera, che sono mirate a recare offesa alla vedova di Samuel. Anche Adam e Yardley sono sempre più vicini.

Intanto alla Great House, Mimi si sta preparando per la cerimonia in compagnia di Frances, che le rivela di essere stata sul punto di sposare Andrew. Questa non è l’unica rivelazione: Miss Knight confessa a Mimi la verità su Jack e la società scozzese. Mentre l’attrice affronta il fidanzato,  Frances riceve una lettera di Andrew.

 

Cap 30 Chawton Hampshire 

20 aprile 1946

Il matrimonio 

 

Il matrimonio di Mimi e Jack viene annullato,  ma a convolare a giuste e meritate nozze sono Frances e Andrew.

L’amore trionfa anche tra Adeline e Benjamin.

 

Epilogo. Chawton Hampshire 

23 marzo 1947 

Tutto si è risolto per il meglio. La Società ha 48 membri di ogni ceto sociale e le questioni della società e della biblioteca sono state risolte.

Nella prima riunione annuale scopriamo cosa è accaduto ai vari membri.

Mimi sta recitando al New Theatre ne La Dodicesima notte ed è fidanzata con un professore di Harvard.

Il Dottor Gray ha sposato Adeline e sono in attesa del loro primo figlio.

Andrew e Frances si occupano dei bambini ebrei rifugiati, che hanno perso la famiglia durante l’Olocausto e sono sul punto di adottare due di loro.

Eve sta frequentando l’università di Cambridge, dove ha fondato il suo primo giornale.

Jack è sotto accusa per traffico d’armi durante la seconda Guerra Mondiale.

Yardley è diventato il direttore dei servizi museali di Sotheby’s e ha affittato una piccola fattoria insieme a Adam, che ha perso il proprio lavoro durante la riqualificazione della Great House. 

 

Regole:Premio – Una copia cartacea dell’antologia Storytelling Chronicles in Christmas più tre gadget a sorpresa.

-Mettere la propria email SOLO nel form così che verrete contattati in caso di vincita.

-Essere follower dei blog partecipanti

-Commentare TUTTE le tappe in maniera intelligente e che abbia senso. Vogliamo vedervi partecipi.

-Facoltativo: Condivide

re l’iniziativa nei vostri social Giveaway inizia il 10 Dicembre e finisce il 31 Dicembre, il giorno dopo sarà estratto il vincitore e contattato.

ATTENZIONE! Questo giveaway è accessibile a tutti ma avranno molte più probabilità di vincere chi partecipa alla nostra lettura di gruppo

 

CODICE FORM RAFFLE
COPTER:a Rafflecopter giveaway

 

Precedente Miracle in December di Mariarosaria Guarino: My Bookish Christmas Successivo Borderline: la forza di essere fragile di Ylenia Luciani - Recensione: Review Tour

Lascia un commento