Miracle in December di Mariarosaria Guarino: My Bookish Christmas

Miracle in december
Partecipo all’evento My Bookish Christmas, ideato da Susy ed Ely, con una novella natalizia che ho particolarmente amato e che mi ha trasportato in Corea del Sud, almeno con la fantasia. Mi riferisco a Miracle in December della bravissima Mariarosaria Guarino.
Ho particolarmente amato il protagonista maschile perché è la dolcezza e la sensibilità fatte personaggio.

Miracle in december - cover

Scheda Libro

 

Titolo: Miracle in december

Genere: Novella romantica natalizia

Autore: Mariarosaria Guarino

Editore: Self Publishing

Data pubblicazione: 13/11//2021

 

Trama

 

Se non credi nella magia a Natale, quando puoi crederci?

Lizzie Bennet ha un’anima romantica e un nome ingombrante che le ha sempre creato qualche problema. Eppure per una volta le cose sembrano girare per il verso giusto: come puoi non considerarti fortunata se hai vinto un viaggio di quattro giorni all inclusive per la Corea? E se a quel viaggio aggiungiamo un biglietto con pass Vip per conoscere la tua band preferita, puoi certamente affermare che le cose stiano andando alla grande.

Lizzie però non considera il fatto che è una calamita per i guai e gli imprevisti e, appena sbarcata in Corea, un ladro le ruba la borsa con i documenti e i biglietti del concerto.

Sola, disperata e senza un posto dove andare in un paese straniero di cui non conosce la lingua, se non due o tre parole. Sembrerebbe che le cose si stiano mettendo male, ma un incontro, o meglio uno scontro, cambierà di nuovo la sua prospettiva.

Kim Hae-In è bellissimo, gentile e intenzionato ad aiutarla. Dove sarà la fregatura? Perché deve esserci la fregatura, Lizzie non può credere in nessun modo che questa specie di miracolo stia capitando a lei. Ma se invece stesse accadendo?

Era destino che volasse fino in Corea per trovare il suo Mr. Darcy? 

 

Nota bene: Si tratta di un racconto natalizio.

 

Biografia

 

Mariarosaria Guarino vive a Napoli dove lavora come impiegata. Di giorno si occupa del suo lavoro, ma di sera costruisce nuovi mondi di carta. È appassionata di serie TV orientali, ama viaggiare e soprattutto leggere. I suoi autori preferiti sono Terry Goodkind e Cassandra Claire. Ha pubblicato con la Triskell Edizioni il romanzo distopico dal titolo: Empathy e l’urban fantasy lgbt dal titolo Il vincolo del rifiutato, con la Butterfly Edizioni il racconto L’ultimo Natale, con la Collana Starlight di PubMe i manoscritti Cuore di tenebra – Hope in the Darkness, Cuore oscuro – The Destiny’s stone e Gravity, con la Collana Un cuore per capello di PubMe i romanzi In un eterno abbraccio e Broken Soul mentre, in self, ha pubblicato il paranormal romance dal titolo Come pioggia sul cuore e un romanzo storico ambientato in Corea dal titolo Drago di giada. Scrivere è un modo per rendere reale quello che sogna.

 

Account Instagram: mariarosaria.guarino2

Account Facebook: https://www.facebook.com/mariarosaria.guarino2

Potete contattarmi alla mail: [email protected]

 

La mia recensione qui

 

Precedente Be my Christmas present di Elizabeth Rose - Recensione: Review Party Successivo Jane Austen Society di Natalie Jenner - Gruppo di lettura: Cap 26 - 30 più epilogo

2 commenti su “Miracle in December di Mariarosaria Guarino: My Bookish Christmas

Lascia un commento