Fidanzati per le feste di C. Rametta e F. Cominelli: Paris

Oggi vi presento Paris, la protagonista femminile di Fidanzati per le feste, il nuovo romanzo di Chiara Rametta e Francesca Cominelli.

TITOLO: Fidanzati per le feste

AUTRICI: Chiara Rametta e Francesca Cominelli

GENERE: Chick-lit

PREZZO CARTACEO: 12,00€

PREZZO EBOOK: 2,99€

DATA DI USCITA: 7 dicembre

 

TRAMA:

Lei una Louboutin, lui uno scarponcino di montagna. 

 

Un ricatto di Natale, tre settimane esatte per salvare le feste e la sua sfarzosa vita. Questo è l’incubo nel quale si ritrova Paris, unica erede della famiglia Ramirez, proprietari della catena di concessionarie automobilistiche più lussuose di tutti gli Stati Uniti. Il giorno del ringraziamento suo padre decide di farle un “regalo” e tagliarle tutti fondi economici, eccetto il suo attico a Park Avenue. Paris deve entrare nel mondo degli adulti, trovare un lavoro vero e piantarla di fare la parassita mantenuta. 

Ma lei ha già architettato un sotterfugio per rendere felici i suoi genitori: entro Natale troverà un fidanzato così da poter accedere al fondo fiduciario lasciato in eredità dal nonno e ottenere il suo milione di dollari.

I giorni passano, ma Paris non riesce a trovare l’uomo dei sogni, fino a quando la sua migliore amica le propone un’applicazione per incontrare il suo “fidanzato per le feste”. DICK OR SWITCH – TROVA UN PENE PER NATALE potrebbe essere la svolta che stava aspettando. Peccato, però, che i casting per trovare la sua dolce – finta – metà da presentare al cenone di Natale si stiano rivelando un vero e proprio disastro! 

 

Farouk, di origine persiana, non potrebbe essere più diverso da lei: portinaio squattrinato, alla ricerca del sogno americano che pare una visione celestiale, impossibile da raggiungere. Si è trasferito in America per allontanarsi dall’ombra del padre e aprire un ristorante tutto suo. Purtroppo le cose non sono andate come sperava e adesso si ritrova ad aprire le porte ai ricconi di Park Avenue!
Come se non bastasse i suoi genitori gli danno un ultimatum sotto le feste: trovarsi una moglie o rimpatriare in Iran seduta stante. Farouk non ha intenzione di abbandonare il suo sogno, né tanto meno di sposarsi, così inizia anche per lui la missione salva-Natale.

 

BIOGRAFIE:

 

Chiara Rametta Segno zodiacale pesci – ascendente vergine – si definisce una persona creativa, ma allo stesso tempo meticolosa.
Classe ‘2000, Chiara inizia il suo percorso nel mondo dei social nel 2016, aprendo il suo blog letterario. Inizia a collaborare come redattrice per alcune riviste letterarie, pubblica il suo primo romanzo “Non giurare sulla luna” con una piccola casa editrice e infine prende parte, con il suo racconto, all’antologia benefica “Un battito di cuore”.

A fine 2020 decide di abbandonare il mondo delle recensioni librose e aprire un nuovo account in cui parla di scrittura e dispensa tips su come usare i social in maniera creativa.

Adesso è una laureanda in Scienze e lingue per la comunicazione, e sta cercando ancora di capire cosa vuole fare “da grande”.

 

Francesca Cominelli Francesca C. Cominelli, Chicca per gli amici, è nata nel 1993 in un piccolo paese vicino al Lago. Le sue più grandi passioni sono sempre state l’equitazione e la lettura. È una neolaureata in Economia, ma questo non le ha impedito di dedicare la sua vita alla scrittura. È una sognatrice incallita ed è proprio grazie ai suoi sogni e alla sua determinazione se è arrivata fin qui. È cresciuta con la lettura, è sempre stata una via di fuga, un momento in cui si poteva estraniare dalla realtà e vivere in un mondo diverso; d’altro canto, scrivere le ha permesso di liberare la mente e sfogarsi, mettere nero su bianco i suoi pensieri e creare un mondo tutto suo.

LEI UNA LOUBUTIN, LUI UNO SCARPONCINO DA MONTAGNA

 

️Conosciamo meglio Paris, co-protagonista di FIDANZATI PER LE FESTE.

 

Rullo di tamburi per la scapolottina, ventisettenne più ambita di New York. (LEGGETELO CON LA VOCE DELLO SPECCHIO DI SHREK9

 

Instagram stories-dipendente, blogger di viaggi, bionda ossigenata e svampita tanto spifferare il PIN della sua carta di credito.

 

«Paris, posso chiederti una cosa?» aggrotta le sopracciglia. Adesso si fa serio.

«Se vuoi chiedermi le cifre del mio conto in banca, non te le dirò mai. Anche perché sono così difficili da indovinare. Chi ricorderà mai la mia data di compleanno, ma scritta al contrario?»

Tira un sospiro di rassegnazione misto a sgomento «Paris… mi hai praticamente dato le tue coordinate…»

 

Segni particolari: perennemente con la testa tra le nuvole e con un autocontrollo da far schifo durante le tragedie, tanto da far pensare a qualcuno “ma questa c’è o ci fa?”.

Crede che sistemare le clutch da Gucci, dopo averle provate, sia una sorta di volontariato.

 

Il suo Papi saturo di doverla mantenere, dal momento che lui non considera l’attività di influencer della figlia un vero e proprio lavoro, le concede un ultimatum per le feste. Dimostrargli che è davvero entrata nel mondo degli adulti, riuscendo ad ottenere la propria indipendenza!

 

️‍Ma lei ha già architettato un sotterfugio per rendere felici i suoi genitori: entro Natale troverà un fidanzato così da poter accedere al fondo fiduciario lasciato in eredità dal nonno e ottenere il suo milione di dollari. (GENIO, NO?)

I giorni passano, ma Paris non riesce a trovare l’uomo dei sogni, fino a quando la sua migliore amica le propone un’applicazione per incontrare il suo “fidanzato per le feste”. DICK OR SWITCH – TROVA UN PENE PER NATALE potrebbe essere la svolta che stava aspettando. Peccato, però, che i casting per trovare la sua dolce – finta – metà da presentare al cenone di Natale si stiano rivelando un vero e proprio disastro!

 

️Un pizzico di stronzaggine, forse un po’ snob, stemperata da un cuore buono.

Tutto questo è Paris!

Precedente Una corte di Spine e Rose Trilogia di Sarah J. Maas - Recensione: Review Party Successivo Complici le stelle di Giada Berone - Recensione: Review Tour

Lascia un commento