Duro come il ghiaccio (Big Stick Vol 1) di R.C. Stephens: Review Party

Duro come il ghiaccio - bannerOggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di R.C. Stephens, intitolato Duro come il ghiaccio.

Duro come il ghiaccio - cover

 

Trama

L’hockey è la mia vita, una grande parte della mia vita. C’è una fila infinita di donne fuori dalla mia porta e ho la fortuna di giocare in squadra assieme al mio migliore amico di sempre, Oli. Tutto è perfetto… fino a quando non rivedo lei. La sorella gemella di Oli, Flynn, che… non può vedermi. E non la biasimo: le riporto alla memoria la peggiore notte della sua vita.
Ora che è la mia vicina di casa, vederla ogni giorno mi uccide lentamente. Mi chiedo se potremo mai tornare amici. Il modo in cui mi guarda a volte, beh… diciamo che, quando succede, il mio bastone da hockey non è l’unica cosa dura.
Però, se scoprisse il mio segreto, il perdono sarebbe di sicuro l’ultima cosa a cui penserebbe.

La mia opinione 

Duro come il ghiaccio narra è un romanzo in grado di destare l’interesse del lettore, che tenterà di scoprire tutti i segreti dei personaggi, che per ovvi motivi non posso rivelarvi. L’autrice ha uno stile scorrevole, che rende agevole ed estremamente piacevole la lettura.  La storia di Duro come il ghiaccio ci viene narrata attraverso il POV alternato dei due protagonisti principali, Flynn e Myles, il cui amore è stato ostacolato da malintesi, segreti, destino avverso, insicurezze e paure. Le motivazioni che hanno allontanato i personaggi principali sono credibili e destano l’interesse del lettore, che desidera saperne di più. Non si può non provare una profonda tenerezza per Flynn e Myles e  tifare per il loro lieto fine.

Duro come il ghiaccio, inoltre, ci permette anche di conoscere più in profondità il modo dell’hockey e di scoprire qualcosa in più sullo stile di vita dei giocatori professionisti. Ritengo particolarmente interessanti anche Oli e Sloane, rispettivamente il fratello gemello e la migliore amica di Flynn, che saranno i protagonisti del secondo volume della serie Big Stick. Hanno un enorme potenziale.

Un romanzo che vi permetterà di trascorrere delle ore piacevoli. 6 stelle su 6. Consigliato. 

Precedente Crisalide di Daniela Carboni: Recensione Successivo Sweet Love di Federica Alessi e Adelia Marino: Review Tour

Lascia un commento