Sweet Love di Federica Alessi e Adelia Marino: Review Tour

 

Sweet Love - Review TourOggi il blog partecipa al Review Tour di Sweet Love, il nuovo romanzo di Federica Alessi e Adelia Marino. Ringrazio le autrici per la copia digitale in omaggio.

Sweet Love - cover

Mentivo. Lo avevo sempre fatto. Ero un bugiardo.
Logan Storm ha un fondo fiduciario infinito, viaggia spesso per lavoro e potrebbe avere ogni notte una donna diversa a scaldargli il letto. Sembra perfetto, non è vero? Lo sarebbe, se indossare un completo ogni giorno, tornare in una casa silenziosa e vuota e non provare nulla per nessuna delle sue conquiste lo rendesse felice.
Faith Goulding è al suo ultimo anno di università, lavora in un minimarket ed è sfacciata e soprattutto conosce molto bene Logan da un anno. O almeno, conosce ogni suo bisogno e capacità sotto le lenzuola.
Logan e Faith sono “amici di letto”. Niente sentimenti. Niente drammi. Puro divertimento. Ma cos’accadrebbe se il cuore di uno di loro finisse con lo scaldarsi ogni volta che si trova in presenza dell’altro? Se quel sentimento che tanto sperano di non incrociare mai si insinuasse tra loro, di soppiatto? Saranno in grado di gestirlo? Si batteranno o scapperanno prima che sia troppo tardi?

Sweet Love - card

 

 

La mia opinione. 

Faith e Logan, i due protagonisti di Sweet Love, erano destinati a stare insieme sin dal loro primo incontro, avvenuto nel romanzo Midnight Love, dove erano presenti in qualità di  migliori amici di Eden e Keiran, i personaggi principali.  Nel volume a loro dedicato, i due giovani sono inizialmente legati da un’amicizia di letto, che si incrina quando Faith si scopre innamorata del nostro protagonista.

La storia ci viene narrata attraverso il POV alternato di Faith e Logan, che ci trasportano letteralmente nel loro mondo, donandoci emozioni davvero intense. Alcune scene descritte nel libro mi hanno commossa e ho pianto. Lo stile scorrevole di Federica Alessi e Adelia Marino mi ha completamente isolata da tutto ciò che mi circondava per tutta la durata della lettura. I protagonisti di Sweet Love hanno avuto alle spalle delle famiglie poco presenti. Logan, in particolare, viene considerato dal padre solo come l’erede della catena di alberghi di famiglia e le conservazioni tra i due vertono solamente sul lavoro. I sentimenti del giovane passano totalmente in secondo piano. Il senso di inadeguatezza, il timore di creare una famiglia simile a quella di origine, di essere un pessimo padre e un marito assente impedisce al protagonista di avere dei rapporti affettivi stabili e di permettere al prossimo di avvicinarsi. I suoi tentativi di restare solo avranno successo? Lo scoprirete solamente durante la lettura del romanzo.

Un imprevisto terribile sconvolgerà la vita dei due protagonisti e cambierà le carte in tavola nella loro relazione.  Logan e Faith potranno essere felici insieme? I ragazzi recupereranno i rapporti con i genitori? La famiglia di Logan accetterà le sue scelte? In due protagonisti dovranno avere il coraggio di  uscire dalla loro confort zone, di rischiare prendendo delle decisioni sul loro futuro e la loro carriera, di permettere agli altri di avvicinarsi e di instaurare con loro dei rapporti. Tutto questo nonostante i timori e le paure. Logan e Faith sono due persone sole che pian piano si aprono alla vita, rischiando e mettendosi in gioco, anche a costo di soffrire.

I lettori ritroveranno anche Eden e Keiran e anche la loro relazione ci riserverà molte sorprese, davvero inaspettate.

Sweet Love è un romanzo intenso e in grado di suscitare emozioni molto forti. 6 stelle su 6. Consigliatissimo. 

 

Precedente Duro come il ghiaccio (Big Stick Vol 1) di R.C. Stephens: Review Party Successivo Wallpaper Girl Vol 2 di Silvia May: Review Party

Lascia un commento