Lei appartiene solo a me di Lily Anne (Lia Carnevale): Review Party

 

Lei appartiene solo a me - banner-rp

 

Oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo Lei appartiene solo me di Lily Anne (Lia Carnevale). Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio

Lei appartiene solo a me - cover

“Ognuno di noi custodisce un segreto. Lei è il mio.”

Alexander è un brillante avvocato di New York, socio di un importante studio legale, spesso sulle copertine di Forbes come scapolo più ambito di New York.
Tanjia è una giovane donna messicana, la sua vita è stata segnata da un incontro che, ancora oggi, è il suo peggiore incubo.
I due sono legati da un filo del passato.
Cosa accadrebbe se un giorno il destino li facesse incontrare di nuovo?

 

La mia opinione 

Lei appartiene solo a me è un romanzo breve ma davvero completo e gratificante, con dei personaggi delineati alla perfezione, nonostante il numero ridotto delle pagine. Tanjia e Alexander  ci narrano la loro storia attraverso il POV alternato e facendo ricorso anche all’uso di alcuni flashback.  I due protagonisti mi hanno colpito favorevolmente: sono coraggiosi, forti e determinati. La trama ha il grande pregio di tenere incollato il lettore alle pagine, perché è davvero piena di colpi di scena e di segreti, legati al passato dei due protagonisti. Dei legami che uniscono Alexander e Tanjia, però, non ho alcuna intenzione di parlarvi e per scoprirli dovrete leggere il romanzo della Carnevale.

In Lei appartiene solo a me vengono trattate anche tematiche importanti come la violenza sulle donne e la vendita dei neonati  e l’autrice le affronta con tutta la delicatezza necessaria. Lo stile di Lia Carnevale, che avevo già avuto di apprezzare durante la lettura di Curvy Love, è scorrevole e accattivante. Tanjia, inoltre, è un personaggio femminile che lascia il segno per la sua determinazione e la grande capacità di affrontare dei momenti terribili, sacrificandosi per chi ama.

Lei appartiene solo a me è un romanzo breve ma intenso a cui assegno 6 stelle su 6.

Precedente Civico 77 di Ester Manzini : Review Party Successivo La magia dell'amore di Bianca Raffaele: Review Party

Lascia un commento