5 cose che #4 I 5 libri che vorrei rileggere.

 

Ed eccoci qui di nuovo con la meravigliosa rubrica 5 cose che, ideata dal blog Twins Books Lovers (qui il link) .  Oggi vi parlerò dei cinque libri che vorrei rileggere.

Amy Harmon – Sei il mio sole anche di notte. 

In verità questo romanzo è in rilettura perché, ha fatto parte delle mie letture estive e vorrei renderlo oggetto di una approfondita recensione sul blog. In particolare amo questo romanzo perché ho molto in comune con la sua protagonista, trovo molto interessante l’argomento trattato e come è stato sviluppato.

Jane Austen – Orgoglio e Pregiudizio. 

Credo che questo romanzo debba essere letto almeno una volta all’anno da coloro che amano,come la sottoscritta, Jane Austen e i personaggi da lei creati.

Elizabeth Gaskell. Nord e Sud. 

Credo che le motivazioni possano essere simili a quelle che ho dato per Orgoglio e Pregiudizio. Credo che rileggere Nord e Sud e rivedere la serie tv tratta da questo romanzo sia un ottimo modo per coccolarsi, soprattutto durante l’inverno.

Valentina D’Urbano- Non aspettare la notte. 

Questa autrice è stata la grande scoperta dell’estate 2016 e all’epoca non avevo il blog. Ho amato Non aspettare la notte in ogni suo singolo dettaglio e vorrei rileggerlo per poter poi scrivere una recensione dettagliata sul blog.

Alice Sebold -Amabili Resti.

Questo romanzo è collegato ad un periodo meraviglioso della mia vita e poi è semplicemente un capolavoro da leggere e rileggere.

 

Precedente Segnalazione. Giovani Carine e Bugiarde. Ricercate. Di Sara Shepard (i romanzi di Pretty Little Liars) Successivo 5 cose che. #5 I 5 autori di cui ho letto un solo libro ma di cui mi piacerebbe leggerne altri.

14 commenti su “5 cose che #4 I 5 libri che vorrei rileggere.

  1. Tra quelli che hai citato non conosco Amabili resti anche se non sbaglio ho visto il film tempo fa. Non lo ricordo tanto bene ma ricordo che non mi piacque molto. Chissà che una tua futura recensione non mi convinca di più

    • silviatralerighe il said:

      Per me Amabili Resti è pura poesia. Il film mi piacque moltissimo. Non era facile fare un film tratto da un romanzo tanto difficile. Per me sono riusciti nell’intento alla grande. Dai una possibilità almeno al libro. La recensione l’avevo scritta molti anni fa, e mi aveva anche portato fortuna in ambito lavorativo. Penso proprio che tenterò di recuperarla oppure semplicemente la riscriverò, dopo averlo riletto. 🙂 Te lo consiglio, cara Susy perché è scritto veramente con uno stile impeccabile.

  2. Ciao Silvia!! Quanti titoli interessanti 😛 Come ho scritto nel mio post, non amo le riletture ma Orgoglio e pregiudizio è l’unico che anche io rileggo ogni anno, quindi approvo in pieno! Ho preso da poco Nord e Sud, mi incuriosisce veramente tanto e spero tanto sia una delle mie prossime letture. So anche molto curiosa di leggere qualcosa della D’Urbano, mia sorella ne parla sempre molto bene! (ovviamente non solo lei :P)

    • silviatralerighe il said:

      Nord e Sud è davvero un capolavoro. Credo che lo amerai molto. Valentina D’Urbano è stava una vera scoperta, una piacevolissima scoperta. Te la consiglio. Amo molto il suo stile. Non vado matta nemmeno io per le riletture, tranne per Orgoglio e Pregiudizio e per pochi altri romanzi che mi sono entrati nel cuore. Ne dovrò fare però molte perché il blog è nata da pochi mesi e vorrei arricchirlo con recensioni su libri che ho letto tempo fa. Dovrò lavorarci di nuovo sopra.

Lascia un commento