5 cose che. #5 I 5 autori di cui ho letto un solo libro ma di cui mi piacerebbe leggerne altri.

5 cose che. #5 I 5 autori di cui ho letto un solo libro ma di cui mi piacerebbe leggerne altri.

 

Ed eccomi qui di nuovo con la rubrica del venerdì, ideata dal blog Twins Books Lovers (qui le informazioni per partecipare) ovvero 5 cose che.

Questa settimana vi parlerò dei cinque autori di cui ho letto solo un romanzo ma dei quali ho intenzione di leggerne altri. Sono tutte autrici di cui ho acquistato già altri romanzi, oltre a quello che ho letto e che ho intenzione di gustarmi nelle prossime settimane.

-Amy Harmon.

Sono immersa nella rilettura di Sei il mio sole anche di notte ma mi attendono I cento colori del blu, Infinito + 1, From Sand and Ash e Hai cambiato la mia vita. 

Elizabeth Gaskell

Adoro questa autrice esattamente nello stesso modo in cui ho venerato Jane Austen. Quando ho bisogno di coccolarmi ricorro a Nord e Sud e ad Orgoglio e Pregiudizio. Però per il momento ho letto solamente un suo romanzo, credo che abbiate già intuito quale.

Maria Dueñas

Amo molto le serie tv spagnole e mi sono imbattuta ne El tiempo entre costuras, di cui ho voluto leggere immediatamente il romanzo, sia in italiano che in spagnolo. La storia di Sira è veramente appassionante e l’autrice scrive in maniera magistrale. Per Natale le mie amiche mi hanno regalato Un sorriso tra due silenzi e nel mio kindle da tempo è presente Un amore più forte di me.  Prossimamente li leggerò e ve li illustrerò nel blog. Il romanzo dedicato alle avventure della giovane Sira nella sua edizione italiana ha il seguente titolo: La notte ha cambiato rumore. La serie tv è stata proposta da Mediaset, però con un lavoro di ritaglio per ridurre il numero di puntate, con il titolo Il tempo del coraggio e dell’amore.

Cassandra Clare.

Ho appena terminato Città di ossa, ho scoperto di amare gli Shadowhunters quindi presto leggerò il resto dei romanzi dedicati a questo mondo meraviglioso creato con coerenza dalla Clare.

Amabile Giusti.

Amo molto lo stile di questa autrice ma per il momento ho solamente letto: Trent’anni… e li dimostro.  Ho parecchi romanzi suoi che mi attendono sul mio kindle, tra cui È un giorno bellissimo.

Ed ora tocca a voi. Di quali autori avete letto un solo romanzo ma avete di cui avete intenzione di gustarvi anche altre storie?

Precedente 5 cose che #4 I 5 libri che vorrei rileggere. Successivo Le ragazze del centralino tornano su Netflix il 25 dicembre .

13 commenti su “5 cose che. #5 I 5 autori di cui ho letto un solo libro ma di cui mi piacerebbe leggerne altri.

  1. La Gaskell in comune! Bhe Nord e Sud è proprio bello quindi la curiosità di leggere qualcos altro di suo è quasi d’obbligo.
    Cassandra Clare devo leggerla anch’io prima o poi, Amabile Giusti e Amy Harmon sai che mi piacciono soprattutto quest’ultima.
    Sono curiosa poi del tuo parere su Maria Duenas

    • silviatralerighe il said:

      Si la Gaskell l’abbiamo in comune e potremmo anche avviare un comune progetto tra i nostri blog per proseguire nella lettura. La Clare te la consiglio. La Harmon so che l’adori e anche la Giusti. La Dueñas per me scrive divinamente. Nel vecchio blog avevo già scritto la recensione de El tiempo entre costuras ma è andata persa… purtroppo. Scrive divinamente.

  2. Ciao 🙂 Amo la Harmon, ho letto tutti i suoi romanzi e mi sono piaciuti tutti! *—*
    Per quanto riguarda Cassandra Clare… Quanta stima per questa donna? Ha creato un universo meraviglioso!! <3 <3 <3

    • silviatralerighe il said:

      La Harmon è fantastica. Amo il modo in cui scrive e le tematiche che tratta. L’universo della Clare è una vera meraviglia… Non vedo l’ora di andare avanti.

  3. Elena Perini il said:

    Tutti autori che vale la pena di approfondire 🙂 Ho un ebook di Amy Harmon che mi aspetta sul mio Kindle, non ho mai letto nulla di suo, ma mi ispira moltissimo *__*

  4. Oddio, finalmente qualcuno che abbia amato come me North & South!
    In effetti non mi sono mai informata troppo sulla Gaskell, forse sarebbe il caso ahahah
    Per Cassandra Clare non ho apprezzato i suoi libri, forse perché non mi ci ritrovo molto nel genere.

  5. Ciao! Degli autori che hai nominato ammetto di aver letto solo opere della Clare e in particolare i primi due volumi della serie TMI, nonostante mi siano piaciuti da matti però ho interrotto la lettura per dare spazio ad altro e ormai è quasi un anno..forse dovrei ripartire con il terzo! ^^’

  6. Ciao!! Purtroppo non ho letto nessuno degli autori che hai citato ma, ultimamente, mi incuriosisce tantissimo Nord e Sud della Gazkell, l’ho recuperato da un po’ e spero di leggerlo prestissimo!

Lascia un commento