Wolf di Eileen Ross : Review Party

Wolf - banner - rp

Oggi il blog partecipa al review party di Wolf, il nuovo romanzo di Eileen Ross.

Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio.

Wolf - cover

 

Ho creduto che mi avesse scelta per umiliarmi, più di quanto non avessero fatto gli altri.

Ho sperato potesse prendermi in considerazione per quello che sono, nonostante io sia una ragazza anonima, lo scarafaggio che la gente non ha mai definito all’altezza.

Lui, mi ha scelta per una futile sfida con se stesso e il mondo che lo circonda. È un uomo dannato e, semmai avesse posseduto un briciolo di umanità, questa avrebbe lasciato il posto alla lussuria e alla perdizione.

Io, Aisha, sono il nulla, sono niente, solo un granello di sabbia sollevato dal vento. Ho sempre creduto di non avere neppure il diritto di desiderare qualcuno, tantomeno un uomo come lui, sino a quando i miei occhi hanno incrociato i suoi. Solo in quel momento ho capito che non avrei più avuto scampo.

 

La mia opinione.

 

Wolf è un romanzo che riesce a catturare il lettore, donandogli infinite emozioni. Se non amate gli erotici e pensate di non poter tollerare delle scene un po’ forti, questo volume potrebbe non fare al caso vostro.

Lo stile della Ross è davvero elegante, curato e accattivante. La narrazione è in prima persona e si snoda attraverso il POV alternato di Wolf e Aisha, i nostri protagonisti.

Sono due personaggi molto tormentati e il lettore fa proprie le loro sofferenze.

Aisha è una musicista che ci viene descritta come brutta e che viene da tutti considerata come uno sgorbio e una nullità. Tutte le umiliazioni peggiori le vengono inflitte, persino dai genitori. Non le viene risparmiato alcun tipo di dolore. Eppure la nostra protagonista cerca di mantenere intatta la propria dignità, nonostante i compromessi a cui dovrà scendere.

Wolf, invece è l’esatto opposto di Aisha: è ricco, bellissimo e sembra amare la vita sregolata, soprattutto dal punto di vista sessuale. Ha ogni cosa ma si sente vuoto, vorrebbe avere una famiglia ma teme di non saper amare, perché non gli è stato insegnato a farlo dai genitori. Wolf usa gli altri ma soprattutto viene sfruttato da loro. Ho provato così tanta tenerezza per lui, nonostante i suoi modi autoritari. La sua famiglia inoltre nasconde un gran segreto. Chi sarà il misterioso Lui che Wolf sta cercando?

Insieme i protagonisti impareranno ad affrontare i propri demoni: Aisha inizierà a valorizzarsi, a capire cosa desidera anche sessualmente e troverà la sua strada mentre Wolf forse riuscirà ad aprirsi all’amore.

Un punto di forza del romanzo sono anche i personaggi secondari, ovvero gli amici del nostro protagonista. Sono stata felice di scoprire che l’autrice ha dedicato loro dei romanzi, che non vedo l’ora di poter leggere.

 

Assegno a questo romanzo 5 stelle su 6. Consigliato.

 

 

Precedente Mirika di Monica Brizzi: Review Party Successivo Non è colpa mia se ti amo di Erika Lenti e Sara Lia Giordano: Review Tour

Lascia un commento