Mirika di Monica Brizzi: Review Party

Mirika - banner

Oggi il blog partecipa al Review party di Mirika, il secondo volume de La principessa dei mondi, la trilogia scritta da Monica Brizzi ed edita dalla Genesis Publishing. 

Mirika - cover

Ringrazio la CE per la copia digitale in omaggio. 

 

“«Allora, mi spieghi chi sei?»

Aspettai qualche istante, lasciai che i miei pensieri si arrampicassero su uno specchio immaginario alla ricerca di una soluzione, ma non la trovai. Non avrei potuto nascondere a lungo come mi chiamavo davvero, né cosa rappresentavo.

«In poche parole? Il nemico» risposi. «Per entrambi i pianeti che conosci» proseguii.

Diressi il mio sguardo su di lui e confessai. «Il mio nome è Niristilia.»”

 

Lei è una principessa. Lui il capo dei ribelli.

E stanno tornando.

 

Il mondo è in pieno caos. La Terra cerca di non soccombere alle perdite che conflitti, sfruttamento delle risorse e cambiamenti climatici hanno causato. Mirika, intanto, si fa umiliare dal sovrano che spadroneggia su entrambi i pianeti.

Ciò nonostante, le cose stanno per cambiare. Perché Niris sa cosa la aspetta e non può in alcun modo sottrarsi ai suoi doveri. Mentre cerca di capire come gestire ciò che è diventata con ciò che prova per Max, il suo nome diventa leggenda, a fianco di quello del capo dei ribelli e dell’intera sezione che gestisce, H.

Da una città all’altra, tra numeri, perdite e nuove conoscenze, Max e Niris sono pronti per la loro nuova missione.

Mirika è il secondo avventuroso volume della saga romance-distopica La Principessa dei Mondi. Siete pronti a ritrovare i tanto amati personaggi de La Terra?

 

Vol. 2 della Trilogia “La Principessa dei Mondi”

Mirika - calendario

La mia opinione. 

 

Mirika è il secondo volume della trilogia de La principessa dei Mondi e finalmente torniamo nell’universo distopico di Max e Niris, i nostri amati personaggi. 

La protagonista finalmente è diventata una guerriera e può combattere accanto al suo Max da pari, avendo a disposizione tutte le armi per difendersi e abituandosi sempre di più alla vita sulla Terra. Il coraggio e la determinazione di Niris continuano a colpirmi in positivo. 

Poi c’è anche Max, che continuiamo a vedere attraverso gli occhi della protagonista e che ci stupisce mostrando il suo lato più tenero. 

Il ribelle e la principessa si sono trovati e si sono salvati l’un l’altra, offrendo e ricevendo tutto l’amore di cui avevano bisogno. 

Niris ha scoperto il piacere dei gesti carichi d’amore e allo stesso tempo è riuscita a risanare il dolore e la rabbia incontrollata di Max. Riuscirà Chase, un nuovo umano interessato alla Principessa, a separare i due innamorati?

La narrazione è in prima persona e si snoda attraverso il POV di Niris, che è lo sguardo con il quale osserviamo la Terra e Mirika. 

Il grande messaggio di questo secondo volume è quello di evitare le guerre, di cercare di essere aperti verso gli altri, anche se questi appartengono ad un mondo completamente diverso dal nostro. I conflitti, infatti, sono il frutto della stupidità dell’uomo e hanno distrutto la Terra. Gli alieni di Mirika e i Terrestri riusciranno a convivere?  Kantia e Zack accendono in noi una fiammella di speranza, facendoci comprendere come persone diverse, appartenenti a mondi diversi possano essere legate da un sentimento forte come l’amore, che deve avere la meglio sull’odio e sulle guerre. 

In questo secondo volume finalmente riusciamo a visitare Mirika insieme a Niris. La Principessa riuscirà a sconfiggere il suo perfido fratello? Niris diventarà regina? 

Il cliffhanger di Mirika vi farà restare con il fiato sospeso. 

Lo stile di Monica Brizzi si conferma elegante e scorrevole. 

 

6 stelle su 6. Consigliatissimo 

 

Precedente Backstage di Erika Vanzin: Review Party Successivo Wolf di Eileen Ross : Review Party

2 commenti su “Mirika di Monica Brizzi: Review Party

Lascia un commento