With Love di Federica Alessi e Adelia Marino: Recensione

Oggi vi parlo di With Love, l’ultimo romanzo della serie Love, scritto a quattro mani da Adelia Marino e Federica Alessi. Ringrazio le autrici per la copia digitale in omaggio.

With Love - cover

Volevo ogni cosa, ma non potevo avere niente.

 

Quando Jordy O’Neill si trasferisce in un piccolo paesino del Maine, non ha grandi aspettative. Tutto ciò che desidera è allontanarsi da chi, anziché amarlo, lo ha sempre considerato un pessimo elemento, con un passato nell’esercito che fatica a scrollarsi di dosso. Anche a costo di lasciare indietro gli amici e il lavoro nei Vigili del Fuoco, che amava.

Charlene Ronan ha sempre vissuto nel paese dov’è nata. Ama quel posto, che però le ricorda ogni giorno cosa ha perduto. Ma non si è mai persa d’animo e con la forza di una donna coraggiosa è sempre andata avanti.

Le strade di Jordy e Charlene si incroceranno grazie a un destino che per loro ha in serbo qualcosa che, però, potrebbe dividerli per sempre.

 

Terzo volume autoconclusivo

 

La mia opinione.

 

Federica Alessi e Adelia Marino tornano con un romanzo intenso, che donerà enormi emozioni ai lettori. In With Love ritroviamo le trame intense e ricche di sentimenti forti che ricordano le storie meravigliose di autori del calibro di Nicholas Sparks. Il punto di forza del romanzo sono i due protagonisti, che sono uniti da un destino potente, che apparentemente sembra volerli separare. Le autrici sono state bravissime a creare due personaggi agli antipodi ma che insieme formano un incastro perfetto. Jordy, che abbiamo già conosciuto nel precedente volume, assume qui il ruolo di protagonista maschile, trasferendosi in una nuova città e facendoci entrare in un nuovo mondo. In With Love scopriamo molte cose sulla sua personalità e sulla sua famiglia, sulle ferite dell’anima che lo affliggono e sui suoi sensi di colpa, uniti a una sorta di insicurezza che gli impedisce di vedere il suo vero valore. Il nostro protagonista, infatti, è un vero eroe e cerca sempre di salvare le persone che ha accanto. La Marino e la Alessi sono state bravissime a delineare la relazione tra Jordy e i suoi genitori, due bigotti incapaci di vedere la sua vera natura e le sue enormi qualità, ma sempre pronti a salvare le apparenze e a vergognarsi dei figli. Attraverso la storia di Maya, la sorella di Jordy, le autrici affrontano la difficile tematica del Cyberbullismo.

Anche la protagonista di With Love è un personaggio meraviglioso e degno di nota. Charlene è la classica brava ragazza che non può non conquistare le persone che ha accanto, un angelo pieno di amore da dare ma con un terribile lutto da elaborare. Non si può non amarla per il suo coraggio, per la sua determinazione e la sua gentilezza.

Charlene e Jordy colpiscono il lettore con il loro grande amore, ma c’è un segreto terribile che potrebbe ostacolare quel destino che li vuole insieme. Di che cosa sto parlando? Per scoprirlo dovrete leggere With Love.

Lo stile di Adelia Marino e Federica Alessi è come sempre impeccabile, corretto ed elegante. Il loro affiatamento è tale che non sembra affatto di avere tra le mani un romanzo scritto a quattro mani. La narrazione è in prima persona e si snoda attraverso i pov alternati di Jordy e Charlene e ciò instaura una forte empatia tra il lettore e i due protagonisti. L’esperienza di lettura si rivela scorrevole e piacevole.

Assegno a With Love 6 stelle su 6. Consigliatissimo

 

 

Precedente Draken - Il sussurro del cuore di Tiana Pop : BlogTour - Recensione Successivo Inganno Mortale di Brenda Mill - Recensione: Review Party

Lascia un commento