Unique (Swiss Legends #1) di Carmen Weiz – Recensione: Review Party

Unique - Banner- rp

Oggi il blog partecipa al Review Party di Unique, il romanzo di Carmen Weiz e primo volume della serie Swiss Legends. Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio.

Unique - cover

Quanto profondamente riteniamo di conoscere la persona che amiamo?
Sappiamo tutto di lei oppure ci ha nascosto i segreti più profondi, quelli che le oscurano l’anima?
Dopo dieci anni di matrimonio, Lara Köhler pensava di conoscere l’uomo della sua vita, o forse si sbagliava…
È arrivata l’ora di scoprire il vero volto che si nasconde dietro al marito perfetto.

Carmen Weiz torna con una nuova storia sconvolgente che tratta di un argomento di cui pochi hanno il coraggio di parlare.
I maltrattamenti dell’anima. Una vicenda coinvolgente, che fa riflettere sull’importanza delle scelte e sul processo che accompagna l’essere umano a compierle; sull’impossibilità di dimenticare il male e il modo in cui cambia la psicologia umana dopo i traumi.

Che ne sarà dei peccatori? Inferno o paradiso?

Unique, una storia di amore e speranza, laddove nessuno crede possano esistere ancora.
Primo volume autoconclusivo della serie Swiss Legends.

Contiene alcune descrizioni intense, consigliato ad un pubblico adulto.

La mia opinione

Unique è un romanzo che tiene incollato al lettore, trascinandolo in un vortice di emozioni uniche. Personalmente ho provato ansia, adrenalina e una sofferenza sempre maggiore, che si alternavano all’empatia profonda che sentivo per Lara, mentre mi ritrovavo a tifare per lei e Keiran. Non riuscivo a non trattenere il respiro davanti ai colpi di scena e al ritmo incalzante della narrazione. Carmen Weiz è una narratrice accurata: il suo stile è complesso, ricco di descrizioni e di informazioni, molto curato ma la lettura è scorrevole e decisamente piacevole. Nulla è lasciato al caso e si vede. Non voglio rivelare troppo della trama di Unique, perché non desidero rovinarvi la sorpresa e fare spoiler indesiderati. Posso dirvi, però, che il modo in cui Carmen denuncia la violenza psicologica subita da Lara fa davvero riflettere. La protagonista di Unique, infatti, si è ritrovata intrappolata in un matrimonio con un uomo freddo, calcolare, che cerca di annullare la sua personalità, controllare la sua vita, imponendole una crudele facciata di perfezione, dalla quale non è facile fuggire. Lara non ha amici accanto, non ha una madre pronta a sostenerla, ma dimostra di possedere un carattere davvero forte e una grande determinazione a non smettere di lottare. Anche Keiran è degno di nota e interessante. Vi invito a leggere il romanzo per saperne di più su di lui.
I nostri protagonisti principali sono in costante pericolo e il lettore soffre con loro per tutto il tempo. La narrazione è in prima persona e si alternano i POV dei due personaggi principali e di un terzo individuo inquietante e pericoloso. Nulla è come sembra e il lettore lo sa e proprio per questo motivo è coinvolto emotivamente dal romanzo di Carmen Weiz.
Un romanzo intenso che non può lasciare indifferenti. 6 stelle su 6. Consigliatissimo.

Precedente Wolves Coast di Ornella Calcagnile - Recensione: Review Party Successivo Attenta allo stilista di Rossana Lozzio - Recensione: Review Tour

Lascia un commento