Un amore complicato di Katie Asheley – Recensione: Review Tour

Un amore complicato - banner- rt

Oggi il blog partecipa al Review Tour di Un amore complicato, il romanzo di Katie Asheley e legato alla serie The Proposition. La casa editrice è la Newton Compton, che ringrazio per la copia digitale in omaggio.

Un amore complicato - cover

The Proposition 3.5

Autrice bestseller di New York Times e USA Today 

A differenza della sua migliore amica Emma, Casey Rossi non ha mai avuto neanche un accenno di istinto materno. Ha sempre preferito di gran lunga le feste ai ciucci e il Pampero ai Pampers. Ed era felice di godersi una sana vita sessuale con suo marito Nate. Ma ora che è nata sua figlia, è cambiato tutto. Di sicuro la maternità potrebbe rivelarsi una nuova eccitante avventura, è vero. E il suo amore per Nate cresce sempre di più nel vederlo diventare un papà meraviglioso… eppure Casey non può fare a meno di notare come la situazione tra le lenzuola sia in una fase di stallo. Lei è esausta, Nate ha turni serrati all’ospedale, e non c’è né il tempo né l’energia per il sesso. Avere a che fare con i vestiti macchiati di rigurgiti e qualche notte insonne non è un problema, ma non intende perdere l’intesa bollente che ha sempre avuto con suo marito. 

Casey è decisa a ravvivare la loro vita sessuale a tutti i costi. Dopo aver chiesto consiglio alle sue amiche Emma e Megan, decide di rivolgersi all’ex donnaiolo Aidan Fitzgerald. Ma il suo piano potrebbe rivelarsi un fiasco di proporzioni epiche…

Riuscirà a rinfocolare le braci perdute del suo matrimonio? 

 

La mia opinione 

 

Un amore complicato è un romanzo davvero breve ma molto intenso e in grado di catturare l’attenzione del lettore facendolo sorridere e riflettere. Ritroverete tutti i personaggi che avete adorato nella serie The Proposition e in particolare Casey e Nate, alle prese con il loro ruolo di neogenitori. Con il suo stile curato,  Katie Asheley ci dona una lettura piacevole e scorrevole. Un amore complicato ci mostra come la vita di una coppia cambia nei primi mesi dopo la nascita di un figlio, soprattutto dal punto di vista sessuale. Cosa accade quando la stanchezza, le nuove responsabilità e gli ormoni mettono un po’ in crisi le vecchie routine di due coniugi innamorati? Devo dire che le insicurezze di Casey sono quelle di molte donne, subito dopo la nascita di un bambino e che Nate è davvero un uomo di una dolcezza disarmante. Ciò che unisce davvero due persone che si amano non è solamente una sfera sessuale bollente, ma l’amore, quello vero, fatto di tanti momenti di dolcezza, di comprensione e di condivisione. 

In Un amore complicato è presente anche la solidarità tra amici, il desiderio che si ha di aiutarsi e di fornirsi consigli nei momenti di difficoltà e questo ci permette di ritrovare Emma, Aidan e Megan, che non lasciano mai sola la nostra Casey. 

Inoltre durante la lettura, ho trovato molte scene esilaranti, che mi hanno fatto ridere di gusto. 

La narrazione è in terza persona e il punto di vista è soprattutto quello di Casey. 

Assegno a Un amore complicato 6 stelle su 6. Consigliatissimo. 

Precedente Storytelling Chronicles #11: Il taccuino di Silvia Bucchi Successivo Un magnifico sbaglio di Karen Morgan: Cover Reveal

Lascia un commento