Twin Game 1 – Quando l’amore non basta di Brenda Mill : Review Party

Twin Game -1 - banner

Oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Brenda Mill, intitolato Twin Game 1 – Quando l’amore non basta. Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio.

 

Twin Game -cover-volume1

 

Riusciresti a sopportare due croci per raggiungere l’illusione della felicità?

Un metro e novanta di muscoli, capelli color platino e occhi di ghiaccio. Padre Adam direbbe che assomiglio a un angelo, io dico che assomiglio a un prete e non so se mi dispiaccia di più la prima o la seconda opzione.

Ethan e Adam Lost sono l’uno la fotocopia dell’altro, a esclusione della loro personalità. Il primo fratello, infatti, si esibisce come stuntman professionista tra le sbarre del Next, il locale più trasgressivo e popolare di Brooklyn. Il secondo, invece, si dedica anima e corpo alla carriera ecclesiastica da ormai cinque anni. Due vite apparentemente inconciliabili fino alla lettura di un testamento che potrebbe rendere uno dei due schifosamente ricco. Settecentotrenta giorni, questo è il tempo che separa Ethan oppure Adam dalla riscossione di un’immensa fortuna. Con una sola, piccola e apparentemente irrilevante condizione: sposarsi e generare un erede.

In arrivo per il quattordici marzo Twin Game 2, la seconda parte della Lost’s Story, nata in primis come volume unico e trasformatasi in seguito sia per volontà dell’autrice che per quella dei suoi lettori in una duologia.

Twin Game - card1

 

La mia opinione 

Twin Game è un romanzo che non lascia indifferenti. Lo stile di Brenda Mill è scorrevole e accattivante. I protagonisti, inoltre, sono tutti moralmente piuttosto discutibili e a volte avresti la tentazione di entrare nel romanzo e di picchiarli, ma poi ti rendi conto che l’autrice è riuscita a delineare alla perfezione i personaggi e che la loro storia ti ha davvero conquistata.

Twin Game è un romanzo piuttosto corale nel quale si alternano i POV di molti personaggi e non solo quelli dei tre protagonisti principali. Tutto questo, però, non genera alcun tipo di confusione nel lettore. La trama inoltre è spettacolare perché è ricca di colpi di scena, che si susseguono senza sosta. Il mondo di Ethan, Adam ed Alyson è decisamente privo di morale, ma riesce sempre a stupire, lasciandoti incollata alle pagine.  Di alcuni personaggi sono riuscita a comprendere anche le ragioni che li hanno spinti ad agire con così poca considerazione per l’etica.

In un periodo in cui tutti noi siamo chiamati a fare la nostra parte e a restare in casa, Twin Game è un romanzo che aiuta a passare delle ore piacevoli e spensierate.

Il mio voto è di 5 stelle e 1/2 su 6 . Consigliatissimo. 

 

Twin Game - Calendario

Precedente Adesso che ci sei tu di Alice Marcotti: Recensione Successivo Bold (Blue Boy Vol. 3) di Garrett Leigh: Blogtour - Dreamcast

Lascia un commento