The Twins – Verità riemerse di Jessica F – Recensione: Review Party

The Twins - Verità riemerse - bannerrp

Oggi il blog partecipa al Review Party di The Twins – Verità riemerse, il primo volume della nuova serie scritta da Jessica F. Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio.

The Twins - Verità riemerse - cover

Amy aveva sempre pensato che tutto il suo mondo fosse Nate, il suo gemello, l’unico che non l’aveva mai abbandonata, l’unico che le era sempre stato vicino e che aveva lottato con lei ogni maledetto giorno.
Credeva di essere destinata a una vita mediocre nel suo piccolo quartiere di Nottingham, ma si sbagliava.
Di colpo tutto per Amethyst è cambiato: la Congrega è arrivata, portando con sé i suoi segreti, i suoi incantesimi, le sue verità scomode. Scoprirà così chi è davvero, a cosa è destinata e, grazie ad Alex, cosa significa amare davvero.
Il cammino verso la felicità e la verità è ricco di ostacoli; solo il vero amore potrà aiutarla a superarli.

Della stessa autrice:
La Scintilla di Iside
Il Segreto di Anubi
Il Labirinto di Amon
The Darkest Side (Dri Editore)

 

La mia opinione

Jessica F non delude mai. Si soffre leggendo le sue meravigliose storie e si provano moltissime emozioni davvero intense. Questa autrice sa davvero trasportarmi negli universi meravigliosi che sa creare e l’esperienza di lettura è sempre piacevole e scorrevole. The Twins – Verità riemerse non fa eccezione, anzi… In questo fantasy Jessica F fa incontrare i demoni con la magia dei druidi alla perfezione, facendo riferimento a segreti e a leggende che creano una certa dose di colpi di scena e che sconvolgono la vita dei protagonisti e anche del lettore, che resterà con il fiato sospeso in attesa del secondo volume, che spero che Jessica sfornerà quanto prima, perché è in gioco la mia stessa salute mentale (devo sapere cosa accadrà alla mia adorata Amy e non posso restare a lungo nella completa ignoranza riguardo alla sua sorte). Il vero punto di forza di The Twins – Verità riemerse sono proprio i protagonisti principali: Amy, Nate e Alex. Amy a prima vista sembrerebbe la classica protagonista dei fantasy, quella apparentemente meno dotata del gemello che però pian piano inizia a mostrare di possedere dei poteri inaspettati, ma in realtà in lei c’è molto di più: dietro alla sua apparente calma si nasconde una determinazione immensa e vedremo come nel corso degli eventi narrati imparerà a prendere le proprie decisioni e a diventare sempre più indipendente dal fratello. Anche Nate è un bel personaggio, perché è ricco di misteri ed è legato alla gemella da un rapporto morboso e dominato dall’egoismo. In realtà ho sempre un po’ sospettato di lui. Ho sbagliato? Lo scoprirete solo leggendo The Twins – Verità riemerse.
Poi c’è Alex, un personaggio tutto da scoprire e dal quale mi aspetto tanto perché secondo me Jessica F farà in modo che ci riservi molte sorprese. Mi ha colpito per la sua dolcezza, per la sua umiltà e per la sua grande capacità di amare. Inizialmente ci viene rappresentato non come l’eroe romantico che salva la sua principessa, ma come colui che molto probabilmente avrà sempre bisogno di essere salvato dalla sua amata. Sarà davvero così? Anche questo lo scoprirete leggendo The Twins – Verità riemerse.
Vi avverto: durante la lettura di questo romanzo si soffre un po’ perché il cliffhanger è davvero potente. Lo definirei sadico ma efficace. Sadico perché vi ritroverete a desiderare ardentemente l’uscita del volume successivo.
Jessica F possiede uno stile che su di me fa molta presa: è semplice e chiaro ma allo stesso tempo elegante. La narrazione è in terza persona, ma si entra ugualmente in empatia con i personaggi principali.
Assegno a The Twins – Verità riemerse 6 stelle su 6. Consigliatissimo.

Precedente Tutto ciò che siamo di Monica Brizzi (Social Series #2) - Recensione: Review Party Successivo La luce calda del tramonto (Trilogia del sogno americano #1) di Vanna Costanzo: Segnalazione

Lascia un commento