The love of an angel di Freya Ballada (The Curse Vol 2) – Recensione : Review Party

 

The love of an angel - banner

Oggi il blog partecipa al Review Tour di The love of an angel, il secondo volume della dilogia de The Curse di Freya Ballada

Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio.

The love of an angel - cover

Una misteriosa scomparsa, un diario segreto, una maledizione spezzata possono portare alla distruzione dell’intero Universo?
Per capire quale legame ci sia tra questi elementi, Zak e Azzurra dovranno cimentarsi in una nuova avventura. Saranno protagonisti di un lungo viaggio che li porterà ad attraversare mondi fantastici e ad affrontare diversi pericoli che metteranno alla prova l’amore che li unisce.
Ma il loro amore sarà così forte da superare tutti gli ostacoli e salvare il mondo? O Inferno e Paradiso soccomberanno nella continua lotta per combattere e sconfiggere il male?

La mia opinione

Ed eccoci giunti alla fine della dilogia di The Curse, scritta da Freya Ballada. The love of an angel è davvero un romanzo ricco di avvenimenti e personaggi indimenticabili. Inoltre la storia ci viene narrata in prima persona, attraverso il punto di vista di molti personaggi, donandoci un romanzo corale e avvincente. Freya mi colpisce sempre per le storie ricche di colpi di scena e per la sua fantasia che risulta sempre accattivante per il lettore.
In The love of an angel partiamo per un viaggio entusiasmante: oltre al Paradiso, all’Inferno e alla Terra, scopriremo il Purgatorio e diversi mondi legati a creature meravigliose come le fate, gli elfi e gli abitanti degli abissi marini. Avremo la possibilità di conoscere le storie d’amore di personaggi che ci appassioneranno: quella di Serafina e Azrael, quella della vampira Elena e di Lucifero e scopriremo anche parecchi particolari del grande amore che lega Demetria a Gabriele. Perché i legami tra angeli e demoni sono vietati? Per Zak e Azzurra è previsto un lieto fine? Lo scoprirete solo leggendo The love of an angel.
La relazione tra i due protagonisti principali della dilogia The Curse qui è consolidata e darà davvero molte soddisfazioni ai loro fan. Avremo a che fare con una vendetta che sta per essere consumata e che vedrà tra i protagonisti anche i Quattro cavalieri dell’Apocalisse.
Lo stile di Freya Ballada è piuttosto scorrevole e la lettura si rivela piacevole. Forse avrei alleggerito la narrazione, riducendo un po’ il numero dei dialoghi e avrei evitato qualche ripetizione.
Si tratta, però, davvero di minuzie, che poco tolgono alla bellezza di The love of an angel, a cui assegno 4 stelle e ½ su 6. Consigliato.

Precedente La figlia segreta del conte di Helen Dickson - Recensione: Review Party Successivo Until the last breath di Silvia Mero: Cover Reveal - segnalazione

Lascia un commento