The final match di Lia Carnevale – Recensione: Review Tour

The final match - banner

Oggi il blog partecipa al Review Tour di The final match,  il nuovo intenso sport romance di Lia Carnevale, che si conferma una garanzia.

Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio.

The final match - cover

Logan Anderson, quarterback della Chicago University, è schivo e allergico ad ogni tipo di relazione sentimentale.

Il suo obiettivo è giocare come professionista e lasciare un segno nella storia del football. È disposto a tutto per raggiungere il suo sogno, anche calpestare chi si metterà sulla sua strada.

 

Ginevra Stone studia medicina, vuole diventare un bravo medico per lei non può esistere nient’altro.

La sua vita ha subìto un cambio di rotta che le ha sconvolto completamente la quotidianità, compresa la possibilità di innamorarsi.

Entrambi si renderanno conto che spesso fare programmi diventa inutile se di mezzo si mette il destino

 

La mia opinione

 

Il romanzo di Lia Carnevale ha suscitato in me delle forti emozioni. The final match narra una storia breve, ma intensa e completa. Ho apprezzato praticamente tutti gli elementi al suo interno: le dinamiche che hanno permesso a Logan e Ginevra di incontrarsi, i flashback relativi al loro passato, il carattere dei protagonisti e il modo in cui sono cambiato nel corso della narrazione degli eventi. The final match mi ha mostrato come anche nei momenti più bui, sia necessario cercare la forza di andare avanti. 

Se Logan mi ha colpito per il suo cambiamento, Ginevra ha un segreto che non posso rivelarvi, ma che permette alla Carnevale di trattare, con la giusta sensibilità, un ‘argomento’ molto importante.  Ho ammirato la forza di Ginny, il suo desiderio di vivere al massimo la propria vita, ma anche  quello di tenere a distanza le persone a cui tiene per non farle soffrire. Chi ci ama, che sia un amico o un fidanzato, resta al nostro fianco per sempre,persino nei momenti più bui. Anche Logan dimostrerà di non essere semplicemente uno sportivo dalle abilità straordinarie e un donnaiolo impenitente, ma mostrerà di avere un proprio fardello sulle spalle. 

Lo stile della Carnevale è curato, semplice, diretto e permette una lettura scorrevole e piacevole. La narrazione è in prima persona e si alternano I punti di vista di Logan e Ginevra. 

Assegno a The final match 6 stelle su 6. Consigliatissimo. 

Precedente Sotto il cielo di dicembre di Annamaria Bosco: Recensione Successivo Il giorno delle anime di Marta Arvati - Recensione: Review Tour

Lascia un commento