Sotto il cielo di dicembre di Annamaria Bosco: Recensione

Oggi vi parlerò di Sotto il cielo di dicembre, la nuova novella di Annamaria Bosco,  ambientata in Corea del Sud e perfetta per tutti gli amanti delle serie asiatiche.

Sotto il cielo di dicembre - cover

 

Titolo: Sotto il cielo di dicembre

Autore: Annamaria Bosco

Editore: Selfpublishing

Genere: Novella natalizia/contemporary romance

Ambientazione: Corea

Data di uscita: 20 novembre 2021

Disponibile su Amazon e in KU

 

Trama

 

Cosa c’è di peggio che essere mollati dal tuo ragazzo durante il periodo natalizio? 

Lee Ha-Neul non sa dare una risposta a questa domanda, perché è troppo impegnata a raccogliere i pezzi del suo cuore e della sua dignità. Anni di devozione e affetto buttati al vento in due secondi e con una misera frase di scuse. E mentre rimugina per strada su cosa abbia sbagliato, ubriaca, infreddolita e furiosa nei confronti del genere maschile, una mano amica le porge inaspettatamente conforto. Chi è il bell’uomo che le regala la sua sciarpa e le raccomanda di prendersi cura di lei?

Ha-Neul non ne ha idea e nemmeno ci pensa troppo, visto che è altamente improbabile che lo incontri ancora.

Se il destino ci mette lo zampino, però, è facile che il centro commerciale per il quale tu lavori annuncia un nuovo presidente a dirigerlo. Ed è ancora più facile che il nuovo presidente sia l’uomo misterioso che ti ha soccorso in un momento di difficoltà. 

Ji Seok-Woo è il classico scapolo d’oro che non vuole impegnarsi seriamente, apparentemente burbero e disinteressato. Ha-Neul non ha intenzione di conquistarlo. Allora perché il suo cuore scalpita quando gli è troppo vicino?

 

La mia opinione.

 

La novella natalizia di Annamaria Bosco è una calda coccola per tutti i lettori, soprattutto per coloro che sono appassionati dei k-drama. Sotto il cielo di dicembre ci dona due protagonisti dolci, ben caratterizzati e interessanti. L’amore dell’autrice per l’Asia e per le produzioni televisive asiatiche traspare da ogni pagina. Lo si intravede nelle situazioni particolari e, a volte comiche, vissute da Lee Ha-Neul, dal destino che sembrerebbe già segnato di Ji Seok Woo, dalla differenza di classe che separa i due innamorati. 

Nello stesso periodo in cui stavo leggendo Sotto il cielo di dicembre, ero presa dalle puntate della serie coreana Dali and Cocky Prince e  non ho potuto, quindi, evitare di riflettere sulle discriminazioni che gli orfani sono costretti a subire in Corea del Sud. Una persona  che è rimasta orfana o è stata adottata, fatica a essere accettata nella famiglia del futuro marito o della futura moglie o comunque è vittima di atti discriminatori, come ho già detto.

In Sotto il cielo di dicembre, Seok-Woo appare nella vita di  Ha-Neul quando la donna sta vivendo un momento doloroso e imbarazzante, invitandola a prendersi cura di sé e della propria salute. In un certo senso ricorda un principe azzurro, sempre pronto a prendere sotto la propria ala la protagonista femminile. Le differenze sociali e familiari tra i due li separeranno? I nostri amati Ha-Neul e Seok-Woo avranno il finale da favola che meritano e che anche il lettore sogna? Leggere Sotto il cielo di dicembre si rivela un’esperienza davvero piacevole. Lo stile di Annamaria Bosco è molto curato e scorrevole. Chi legge desidera scoprire se i due personaggi principali avranno un futuro meraviglioso insieme, quindi resta incollato al Kindle.

Una novella intensa e completa. Assegno a Sotto il cielo di dicembre 6 stelle su 6. Consigliatissimo. 

Precedente Miracle in december di Mariarosaria Guarino: Recensione Successivo The final match di Lia Carnevale - Recensione: Review Tour

Lascia un commento