Summer love di Deborah Fasola e Federica Leone (Season in love VOL 1) : Review Tour

 

Summer love -banner

Oggi il blog partecipa al review tour di Summer love, il primo volume della serie Season in love, scritto a quattro mani da Deborah Fasola e Federica Leone. Ringrazio le autrici per la copia digitale in omaggio.

Summer love - cover

Di stronzi, nella sua vita, Summer ne ha incontrati tanti, ma mai uno come Drew Portman.
Lui incarna tutto ciò che lei non tollera: è scapestrato, depravato, arrogante e presuntuoso.
Desidererebbe qualsiasi cosa, fuorché averlo tra i piedi, purtroppo, però, sarà costretta a scendere a patti con il nemico, vivendoci a stretto contatto, forse un po’ troppo stretto.
E questa bizzarra convivenza, fatta di follie e di sfide senza esclusioni di colpi, innescherà una serie di eventi che li porterà alla conoscenza di se stessi e uno dell’altra, facendo nascere in loro dei sentimenti ben diversi da quelli che si sarebbero mai aspettati di provare.

ESTRATTO

Perché non mi lascia stare?
Non mi vuole, okay, l’ho capito, ma per l’amor di Dio, basta torturarmi!
Mi volto per dirgli di non rompermi più le scatole, quando vengo sopraffatta dalla sua presenza alle mie spalle e dalle sue labbra che si incollano alle mie.
Mi spinge contro la parete di legno delle scale e io smetto quasi di respirare.
Non riesco a opporgli resistenza, lo desidero troppo, quindi, sotto l’insistente e calda pressione della sua bocca, alla fine dischiudo la mia, permettendogli di baciarmi, e il mio cuore accoglie tutto ciò con un inno.
Ci baciamo con insana passione, con rabbia, con tutto quello che ci siamo detti e non detti e comprendo solo in questo momento quanto per tutto il tempo si sia trattenuto dal farlo.
Rispondo al bacio aggrappandomi alle sue spalle e lui mi prende in braccio e preme le mani sul mio corpo, accarezzando la pelle nuda della mia schiena e lo sento fremere d’eccitazione.
Mi stringo più forte a lui e perdo la concezione del mondo, esistiamo solo noi e questo desiderio che ci sta divorando.
Sempre tenendomi in braccio mi porta davanti al divano e poi rotoliamo uno sull’altra, senza che le nostre bocche smettano mai di rimanere unite.
È sublime.
Spettacolare.
Un concentrato di emozioni che mi sta trasportando in una dimensione dove non ero mai stata.
E che non pensavo neppure esistesse.
Lo sento armeggiare con i suoi pantaloni e faccio lo stesso, perché io lo voglio completamente come lui vuole me.

*Romanzo autoconclusivo*

NOTA BENE: Contiene i primi capitoli di AUTUMN LOVE, il secondo capitolo autoconclusivo della serie SEASON IN LOVE che sarà disponibile dal 29 settembre 2020.

 

La mia opinione.

 

La serie Season in love inizia davvero nel migliore dei modi. Avevo bisogno di leggere un bel romanzo, perché sto vivendo un momento particolarmente stressante e la Fasola e la Leone hanno soddisfatto in pieno il mio desiderio. Il loro stile è molto elegante e ogni particolare è davvero ben curato. La lettura è decisamente scorrevole e pagina dopo pagina, il lettore si affeziona sempre di più ai due protagonisti, che sono il vero punto di forza di Summer love. 

Drew e Summer iniziano con il piede sbagliato e deliziano il pubblico con il loro antagonismo e con alcuni scherzi un po’ infantili, che però nascondono ben altro. I nostri protagonisti, infatti, sono due ragazzi ricchi, ma perennemente incompresi dalle loro famiglie e costretti a nascondersi dietro a delle facciate difficili da scalfire. Summer ha il futuro prestabilito dai genitori, che sarebbero disposti a vederla sposata con un idiota tendente al tradimento, ma lei  ha tanti sogni nel cassetto e una grande passione. Lotterà per realizzarla?

Drew, invece, è il personaggio che più mi ha fatto soffrire ed emozionare. Da tutti considerato una pecora nera e un superficiale, l’eterno secondo agli occhi del padre, che gli ha sempre preferito il fratello, ma con un cuore immenso e che cerca in tutti i modi di realizzare il proprio sogno. C’è un mistero che tormenta Drew e che cattura l’interesse del lettore. In Summer love facciamo la conoscenza dei personaggi che incontreremo nei prossimi volumi della serie: ci sono Nat e Evan, rispettivamente i fratelli di Summer e di Drew e poi c’è Robert, un loro amico. Sono tutti molto interessanti, anche se il mio preferito e quello che mi riempie di maggiore curiosità è proprio Evan, perché ho adorato il rapporto tra i fratelli Portman. Degno di nota è anche la relazione tra Nat e Summer, che abbiamo visto insieme in poche scene, dotate però di una notevole intensità. 

Di Summer love ho apprezzato il modo in cui i due protagonisti hanno iniziato ad instaurare un rapporto, passando dagli scherzi infantili a un rapporto sempre più profondo. Sono stati in grado di conoscersi davvero e di diventare l’uno il supporto dell’altra, affrontando dei momenti difficilissimi insieme. In particolare mi hanno colpito la dolcezza e la sensibilità di Drew, alle prese con un amore sconfinato per Evan e Summer e un fardello enorme sulla sua schiena.  

La narrazione di Summer  love è in prima persona e si snoda attraverso il POV alternato di Summer e Drew.  Vi aspetto il 31 ottobre con la recensione di Autumn love, il secondo volume della serie Season in  love.

6 stelle su 6. Consigliatissimo. 

Precedente Cento giorni per tornare ad amarti di Antonella Maggio: Cover Reveal Successivo Mutation - Il futuro è nel passato di Grazia Cioce: Review Tour

Lascia un commento