Naphil di M.J.Red: Review Party

Oggi il blog partecipa al Review Party di Naphil , il romanzo di M.J.Red. Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio. Buona lettura

Naphil-cover

-Sinossi
I Naphil sono tre, nascono nello stesso giorno e hanno il controllo del loro continente d’origine.
Ma questo Ethan non lo sa,non lo ha mai saputo. Ha solo 17 anni e la sua unica preoccupazione è non addormentarsi durante le noiose lezioni al college. Eppure fin da piccolo ha nascosto con paura ciò di cui è stato capace, anche se solo per una volta.
Ben presto sarà impossibile continuare a fuggire da ciò che il Destino ha deciso per lui.
Ben presto sarà in gioco la sua vita e quella di tutte le persone che ama. Non vorrebbe, ma è la responsabilità di un Naphil, una sua responsabilità.
E non potrà più tirarsi indietro.

 

La mia opinione.

Naphil è un romanzo che lascia il segno perché M.J. Red è stata in grado di creare un mondo magico popolato da personaggi indimenticabili dotati di poteri paranormali.  La storia ci viene narrata dal punto di vista di Ethan, il nostro protagonista, anche se è presente un unico POV di Beatrix, un personaggio che ho amato. Bea mi ha catturato l’anima e ho sofferto, gioito, pianto e sorriso con lei. Credo proprio che il punto di forza di Nephil siano  questi personaggi così speciali, che popolano il mondo creato dalla Red.  L’autrice non ha lasciato nulla al caso ed ci ha fornito delle scene emozionanti con dei protagonisti superbi. Nephil è un romanzo che esalta il grande valore dell’amicizia, che spinge le persone a cooperare per un fine comune, a sacrificarsi per gli altri e a comprendere che tutti noi  siamo diversi ma allo stesso tempo speciali.

Lo stile della Red è davvero scorrevole e la lettura risulta piacevole. 5 stelle e 1/2 su 6. Consigliatissimo.

Precedente Lei appartiene solo a me di Lia Carnevale: Segnalazione Successivo Il segreto di Anubi di Jessica F: Review Party

Lascia un commento