Il segreto di Anubi di Jessica F: Review Party

 

Il segreto di Anubi - Review Party - banner

 

Oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Jessica F, intitolato Il Segreto di Anubi, il secondo volume della serie Horus.  Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio e Sara Fusa per avermi permesso, ancora una volta, di partecipare all’evento.

Il segreto di Anubi - cover

SINOSSI
Dopo le sofferenze patite in Egitto, Olivia torna a casa, nella sua adorata e sicura Inghilterra. Per i primi mesi è certa che Jackson la raggiungerà presto, come promesso, ma con il passare del tempo si rende conto che ciò non accadrà.
Si troverà da sola ad affrontare una grave minaccia che metterà in serio pericolo la vita della piccola Meera e sarà costretta a stringere un patto con una creatura antica e malvagia, in cerca della sua personale vendetta contro Horus.
Jackson arriva finalmente a Londra. È trascorso più di un anno dalla sua partenza, ha dovuto commettere azioni crudeli per ottenere le informazioni che gli servivano, ma ora è tornato, deciso a rimediare ai suoi errori. Ha trovato ciò che cercava, ora i suoi amici potranno tornare a casa, ma ha bisogno di un manufatto molto speciale per portare a termine la missione. Vuole recuperare anche il rapporto con Olivia, ma quando la incontrerà, vedrà che qualcosa in lei è cambiato e capirà che non c’è più posto per lui nel suo cuore.
E se fosse arrivato troppo tardi?

 

La mia opinione

Ho sempre delle aspettative molto altre sui romanzi della serie Horus ed ogni volta queste vengono superate. Complimenti Jessica, adoro il tuo stile e per me è un vero piacere leggere i tuoi romanzi. Questa volta l’autrice ha avuto il coraggio di osare ancor di più, ha fatto delle scelte rischiose e per me ha vinto la sfida. Ne Il segreto di Anubi, infatti, abbiamo potuto vedere come un anno di lontananza abbia modificato le vite di Jackson e Olivia, che sono stati costretti a fare delle scelte difficili e a compiere delle azioni terribili. In particolare rendere uno dei personaggi un vero e proprio doppiogiochista (almeno inizialmente) è stata un’idea eccellente. Liv è una grande protagonista, la considero forte, determinata e coraggiosa e credo che abbia dimostrato, in questo romanzo, di sapersela cavare anche senza una divinità pronta a lottare al suo posto. Olivia è una vera leonessa e una combattente.  Jackson ha commesso degli errori, ma sono riuscita a perdonarlo quasi subito, così come ho compreso gli errori di Liv. La storia de Il segreto di Anubi ci viene narrata in terza persona e lo stile di Jessica F continua ad incantarmi. Ho amato molto anche i personaggi secondari e i nuovi antagonisti, ma il legame che ho apprezzato di più è quello tra Olivia e la piccola Meera. L’amicizia ha un ruolo importante all’intendo di questo romanzo: gli amici di Olivia e Jackson sono pronti a sostenerli e a perdonare i loro sbagli, stando al loro fianco sempre e comunque.

In un momento in cui tutti noi siamo costretti a cambiare le nostre abitudini quotidiane e a restare in casa, Il segreto di Anubi ci trasporta di nuovo nel mondo delle divinità egizie ed è un buon modo per volare lontano con la fantasia e trascorrere delle ore piacevoli, cercando di distrarsi.  Un romanzo meraviglioso, a cui assegno 6 stelle su 6. Consigliatissimo.

Precedente Naphil di M.J.Red: Review Party Successivo L'arte sconosciuta del volo di Enrico Fovanna: Review Party

Lascia un commento