Le 5 cose che… #2 I 5 autori che ho scoperto di recente.

Le 5 cose che... #2 I 5 autori che ho scoperto di recente.

 

Oggi è venerdì quindi è giunto il momento di deliziarci con la rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers (qui il link per l’iniziativa) . Devo recuperare le vecchie tappe e in questo momento non mi vengono in mente cinque autori che mi incuriosiscono perché di recente ho soddisfatto quasi tutte le mie curiosità letterarie. In futuro però ho intenzione di riprendere in mano questo tema.

Vi parlo ora dei cinque autori che ho scoperto di recente. Alcuni li conoscevo di fama ma non avevo letto nulla di loro.

Erin Watt   

Questa estate ho scoperto la serie The Royals che mi ha catturato. Sotto questo pseudonimo si celano due autrici famose. Ho letto con voracità questi romanzi anche se sono consapevole del fatto che andrebbero analizzati con attenzione per il modo in cui affrontano alcune tematiche.  Ho intenzione di farlo il prima possibile nel blog. Ho divorato la serie ma mi sono chiesta se qualche critica non fosse meritata e se qualcosa non mi fosse sfuggita, presa come ero dalla trama.

Veronica Roth. 

Questa estate ho scoperto la saga dedicata ai divergenti. Ho iniziato scovando il film su Netflix, facendo una maratona cinematografica e in seguito divorando i romanzi. Ho perso la testa per Tris e Four.  Ho acquistato anche il nuovo libro della Roth, I predestinati e  non vedo l’ora di leggerlo.

Kass Morgan

Sempre grazie al mio abbonamento a Netflix, ho scoperto la serie tv The 100 e sono diventata una fan di questo telefilm. Ho  una vera e propria adorazione per la coppia formata da Bellamy e e  Clarke e quindi ho deciso di leggere i romanzi dai quali la serie è stata tratta. Nonostante le numerose differenze con il telefilm, anche  i romanzi scritti dalla Morgan mi hanno catturata.

Amy Harmon.

Ho sentito molto parlare di questa autrice ma solo questa estate ho letto per la prima volta qualcosa di suo, ovvero Sei il mio sole anche di notte.  Ho amato davvero il suo stile e la storia meravigliosa da lei creata. Ho quasi tutti i suoi libri, compreso From Sand and Ash, ancora inedito in lingua italiane e di cui spero di parlarvi prossimamente nel blog.

Colleen Hoover 

Di recente ho letto Le confessioni del cuore e ho scoperto che questa autrice, di cui avevo tanto sentito parlare, sa toccare le corde della mia anima come solo pochi autori, tra i quali Sparks, erano riusciti a fare.

 

Precedente La promozione della Newton Compton del weekend dal 20 al 22 ottobre 2017. I miei acquisti. Successivo L'incontro a Roma con Jennifer L. Armentrout. La mia esperienza.

16 commenti su “Le 5 cose che… #2 I 5 autori che ho scoperto di recente.

        • silviatralerighe il said:

          La Hoover me l’hanno consigliata per anni ma solo qualche tempo fa ho letto uno dei suoi romanzi. Devo vedere la serie tratta da Le confessioni del cuore, tra l’altro. La Roth anche io l’ho trovata davvero brava.

  1. Ciao! Hoover e Harmon, due miei amori <3 Per la Roth la serie Divergent non mi è piaciuta, al punto che l'ho sospesa al secondo volume, mentre ho letto I Predestinati e mi ha conquistata

    • silviatralerighe il said:

      Non vedo l’ora di leggere I Predestinati perché la trama mi ha proprio presa. Ho letto qualche commento negativo ma di norma non mi lascio influenzare.

    • silviatralerighe il said:

      La Morgan si sta ancora dedicando alla storia dei Cento 🙂 La Harmon e la Hoover mi hanno davvero conquistata. Tra l’altro la Harmon tratta tematiche che a me sono particolarmente care nei suoi romanzi.

  2. Anima in penna il said:

    Veronica Roth l’ho adorata in Divergent e Insurgent, ma il resto dei suoi libri non mi ha fatto impazzire. La hoover la adoro!

    • silviatralerighe il said:

      Ho letto qualche recensione negativa su I predestinati. Speriamo bene. Si anche io ho preferito Divergent e Insurgent anche se ammetto di aver apprezzato gli eventi narrati dal punto di vista di Quattro.

  3. Ciao!! Purtroppo non ho letto nessun libro delle autrici che hai citato, mi piacerebbe recuperare qualcuna, ad esempio la Hoover mi incuriosisce molto…magari potrei decidermi ed almeno iniziare qualche serie tv su Netflix 😛

    • silviatralerighe il said:

      Netflix crea dipendenza 🙂 Ammetto che senza Netflix non avrei scoperto la Roth e nemmeno la saga degli Hunger Games, su cui ho letto cose interessanti nel tuo blog. Ho amato moltissimo la storia e Peeta. Non ho inserito qui la Collins perché potevo scegliere solo 5 autori. La Hoover te la consiglio. L’ho addirittura paragonata al mio Sparks 🙂 Complimento migliore non potevo farlo. A presto.

    • silviatralerighe il said:

      La Harmon e la Hoover si sono guadagnate un posto tra le mie autrici preferite. La Watt devo dire che mi aveva stregato. Ho divorato tutti e tre i romanzi che ha scritto sui Royal. Della Roth credo che proverò I Predestinati.

Lascia un commento