Iceman di Lady D: Review Tour

 

Iceman - Review Tour - banner

 

Oggi il blog partecipa al Review Tour di Iceman, il romanzo di Lady D. Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio.

 Iceman - cover

Freddo, sfrontato e pieno di sé.
Il suo vero nome è Matias Quinn, ma tutti lo chiamano Iceman: un ex pilota di rally, con gli occhi di ghiaccio e il cuore spezzato, che lo ha portato a chiudere definitivamente con le relazioni. Ma non ha fatto i conti con Nina Williams, una miscela esplosiva di pericolo e adrenalina.
Una donna forte, diversa da tutte quelle che frequenta abitualmente e che rischia di far collidere il suo mondo.
Ogni pilota ha il suo limite e forse quello di Matias sarà proprio Nina.
La loro sarà una competizione spoglia di ogni freno inibitorio.
Uno scontro totale, un corpo a corpo appassionante, dove entrambi spingeranno sull’acceleratore, senza nessun timore di perdere.
Eppure, ogni gara nasconde un imprevisto e quella di Iceman non sarà da meno.
La verità, che si cela proprio dietro il traguardo, rischia di sgretolare l’unica possibilità che Matias ha di aggiudicarsi la vittoria.

 Iceman - card1

 

La mia opinione

Iceman di Lady D è un romanzo davvero avvincente, ambientato in un mondo che conosco poco, quello delle automobili, delle corse e dei motori. Un universo che generalmente non è al femminile, ma che è diventato l’ambito in cui la nostra eroina eccelle.  Nina è un personaggio che ho amato davvero tanto perché possiede tutte le caratteristiche che di solito adoro in un personaggio femminile: è tosta e determinata, ma allo stesso tempo anche dolce, sensibile e molto empatica.  Matias invece, il protagonista maschile di Iceman, è un ragazzo piuttosto freddo, deluso dalle relazioni e con un passato difficile, segnato da un lutto terribile. Iceman, così viene soprannominato il nostro eroe, tiene le persone a distanza e sembra avere un’idea completamente diversa di relazione rispetto a Nina. Eppure solo una giovane donna come la nostra eroina, con un carattere particolare come il suo, potrà permettere al ghiaccio di sciogliersi.

Lo stile di Lady D incanta il lettore ed è scorrevole. La storia di Nina e Matias ci viene raccontata attraverso il POV alternato dei due protagonisti. Il primo volume termina con un cliffhanger strepitoso, che riempirà di attesa il lettore.  Il finale di Iceman, infatti, è pieno di rivelazioni e colpi di scena.

Un romanzo interessante, che vi trasporterà nell’affascinante mondo delle corse automobilistiche, con una storia d’amore tenera e piena di colpi di scena. Voto 6 stelle su 6.

Precedente Come non innamorarsi del capo di Whitney G: Review Party Successivo Dimmi che è vero ( A prima vista Vol 1) di TJ Klune: Review Party

Lascia un commento