Come non innamorarsi del capo di Whitney G: Review Party

Come non innamorarsi del capo - banner-rp

 

Oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Whitney G. , intitolato Come non innamorarsi del capo. Ringrazio Sara Fusa per avermi permesso di partecipare all’evento e la Newton Compton per la copia digitale in omaggio.

Come non innamorarsi del capo - cover

 

The Coffee Series
Fare il dottore a New York non è semplice, soprattutto se, come me, gestisci una clinica privata piena di incompetenti con il vizio dell’assenteismo. Negli ultimi sei mesi ho dovuto eseguire fin troppe operazioni di routine: di norma non sarebbe un problema, se non fosse che io ho abbandonato da un pezzo la medicina generale, adesso dovrei essere un dannato terapeuta… Così, quando al mio team si è finalmente aggiunta una persona più capace, ero al settimo cielo. Questo finché non ho scoperto che il nostro nuovo dottore non era altri che la donna che mi ha dato buca due settimane fa. La stessa che mi ha piantato in asso dopo che avevamo deciso di spostare nella realtà le nostre bollenti chat online…

 

La mia opinione 

Come non innamorarsi del capo è un romanzo brevissimo e ben scritto. La storia di Natalie e Garrett ci viene narrata attraverso il POV alternato dei due protagonisti. I  dialoghi, le email e le chat che si scambiano Jerseygirl7 e D- Doctor (questi sono i nickname dei due personaggi principali) sono esilaranti e divertenti. Come non innamorarsi del capo è un romanzo che riesce a divertire il lettore ed è perfetto per trascorrere dei momenti piacevoli, in un periodo difficile per tutti noi. Il romanzo è breve , ma anche piuttosto completo. Qualche mancanza, però, c’è ed è dovuta proprio alla lunghezza del testo. Mancano, per esempio, degli approfondimenti sulla storia e sul carattere dei personaggi, sulle loro vite e amicizie e ci si è concentrati soprattutto sugli elementi più strettamente legati agli eventi narrati, che comunque sono piuttosto moderni e realistici. Molte persone oggi ricorrono a delle applicazioni per appuntamenti e nel caso di Natalie e Garrett il destino è stato piuttosto beffardo.

Lo stile di Whitney G. è adatto ad intrattenere il lettore: la narrazione è scorrevole e la storia accattivante.

Un romanzo breve ma intenso.  4 stelle e 1/2 su 6. Consigliato. 

 

Whitney G.
è cofondatrice di The Indie Tea, un blog di consigli per autori indipendenti di romanzi rosa. La Newton Compton ha pubblicato Splendido dubbio, Baciami ancora una volta, Un adorabile cattivo ragazzo, e solo in ebook, Una notte senza fine, Non sarà un’avventura, Ma io volevo te, La notte più bella della mia vita, Come innamorarsi del capo e Come non innamorarsi del capo.

Precedente Vite in bilico di Charlie Cochet: Review Party Successivo Iceman di Lady D: Review Tour

Un commento su “Come non innamorarsi del capo di Whitney G: Review Party

Lascia un commento