Se io domani di Giusy Viro – Recensione: Review Tour

E se io domani - banner -rt

Oggi il blog partecipa al Review Tour di E se io domani, il nuovo romanzo di Giusy Viro. La protagonista, Amanda,  andrà alla ricerca di un nuovo inizio. Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio.

E se io domani - cover

Amanda non ha più niente. Lo scandalo montato ad arte ai danni di Edward Spencer le ha quasi distrutto una luminosa carriera come giornalista e l’ha portata a troncare ogni rapporto con Martina: la figlia della sua defunta sorella maggiore. Già! Perché Martina è stata la scelta di Edward. Cambiare vita, mettere più distanza possibile da quell’amore che ancora la divora. Amanda sa che è questo ciò che deve fare. L’ occasione si presenta quando le viene proposto un incarico in un prestigioso magazine femminile di Johannesburg. Partire e lasciarsi tutto alle spalle! Una nuova vita, un nuovo lavoro. Un ambiente stimolante, dove riscoprirà il valore dell’amicizia e… della passione grazie a Samjir Stanford, l’affascinante editore angloegiziano che farà di tutto per farla capitolare. E se una collaborazione per una nuova rubrica, complicasse ulteriormente le cose? Se uno chef di fama internazionale, bello come un dio greco sconvolgesse ulteriormente i piani della giovane donna? Amanda sarà per sempre ancorata al ricordo di Edward? Samjir con il suo indubbio fascino. Mike e la sua irriverente bellezza. Un finale inaspettato e una scelta che insegnerà ad Amanda il vero significato dell’amore: mettere l’altro davanti ai propri interessi anche quando non si è certi di riuscire.

 

La mia opinione.

 

Giusy Viro ci racconta la storia di Amanda, colei che aveva reso un inferno la vita di Edward e Martina, i personaggi principali di Nei miei occhi Nel tuo cuore. Amanda diventa protagonista di un romanzo tutto suo e inizialmente, lo ammetto, provavo una profonda antipatia per lei, anche se ne ammiravo la forza di volontà e il coraggio. In E se io domani, infatti, la donna cerca in tutti i modi di ricostruirsi una carriera e di aprire nuovamente il proprio cuore. L’ho trovata un po’ fredda, ma ho apprezzato il modo in cui ha interagito con Mike e Samjir. A un certo punto, però,  la Viro ha creato le condizioni per mostrare il vero cambiamento di Amanda, riuscendo a rendere evidente al lettore il suo percorso di redenzione. Dietro i suoi atteggiamenti freddi e i tentativi di vendetta del passato, si nascondeva un enorme bisogno d’amore. In E se io domani, grazie a Mike e Bisa abbiamo potuto notare il lato più dolce di Amanda, quello che ha dato origine alla sua rinascita.

Lo chef e la giornalista ci donano delle scene e dei dialoghi frizzanti. Quando sono presenti nella stessa scena, si percepisce letteralmente dell’elettricità nell’aria.

Ammetto, poi, di aver perso la testa per Mike, che con il suo arrivo, ha totalmente modificato le dinamiche del romanzo.

Vedo anche dell’ottimo potenziale in Samjir. Non vedo l’ora di leggere il romanzo a lui dedicato.

Lo stile della Viro si conferma curato e la lettura si rivela scorrevole. Assegno 4 stelline e ½ su 6. Consigliato.

Precedente Dress Code Rosso Sangue di Marina Di Guardo - Recensione: Review Party Successivo Miss Marple e i delitti deliziosi di Agata Christie - Recensione: Review Party

Lascia un commento