Una dolce sorpresa di Penelope Bloom – La mia recensione: Review Party

Una dolce sorpresa - banner

Oggi il blog partecipa al Review Party di Una dolce sorpresa, il quarto volume della serie Attraction di Penelope Bloom. Ringrazio la Newton Compton per la copia digitale in omaggio.

Una dolce sorpresa - cover

Attraction Series
Un’autrice tradotta in 8 Paesi
Di solito non mi piacciono molto le persone. Preferisco i gatti. Ma il mio vicino non è come tutti gli altri. Vive nell’appartamento di fronte al mio, ed è il classico tipo abbottonato, con le scarpe co­stose, profumato come una pubblicità di Calvin Klein. Il classico tipo che ha tutto sotto controllo. È Mister Perfezione, e secondo me dovrebbe abbassarsi un attimo al livello dei comuni mortali.
Ma poi qualcosa di suo è finito nella mia cassetta della posta. Lo so. Assurdo. È chiaramente una strategia per provarci con me. È stata la postina a mettercelo, ma so bene a che gioco sta giocando. Non mi farò certo fregare da uno così. Il problema è che quando il pacco si è aperto (ovviamente per errore) non ho avuto scelta: ho dovuto guardarci dentro. Il suo segreto scon­cio mi ha fissato dritto in faccia. A quanto pare Mister Perfezione non è poi tanto perfetto. Chi l’avrebbe immaginato? Be’, io. E ho intenzione di godermi ogni secondo di quello che succederà.

 

Penelope Bloom
È un’autrice bestseller di «USA Today». Dopo aver lavorato come insegnante in un liceo, ha deciso di dedicarsi comple­tamente alla scrittura di romanzi, spinta dall’entusiasmo delle sue due figlie. La sua serie Attraction Series ha avuto un successo immediato e ha scalato le classifiche dei libri più venduti negli Stati Uniti. La Newton Compton ha pubblicato Sono una brava ragazza, Vo­glio un bravo ragazzo, Il mio dolce peccato e Una dolce sorpresa.

 

La mia opinione.

Era da tempo che non mi capitava di leggere un romanzo così divertente, simpatico e frizzante. Una dolce sorpresa è una lettura davvero piacevole e scorrevole, il cui punto di forza sono i dialoghi pieni di pepe tra i due protagonisti principali, che ci regalano delle scenette esilaranti, adatte per alleggerire il momento difficile che stiamo tutti vivendo.
Lilith e Liam sono due personaggi ben delineati ed esplosivi: da un lato abbiamo una ragazza che è stata educata per diventare una principessa, che si è ribellata a quello che i genitori desideravano per lei, che lotta per realizzarsi, ma che allo stesso tempo è piuttosto cinica e vendicativa. L’amore riuscirà a far venire allo scoperto il lato migliore della nostra protagonista? Liam, invece, è ricco e ha scoperto di aver dedicato troppo tempo al lavoro e poco alle cose che contano davvero. Inoltre è perseguitato da un personaggio piuttosto nefasto e fastidioso, che darà del filo da torcere ai nostri simpatici innamorati.
L’alchimia che si instaura tra Liam e Lilith fuoriesce dalle pagine di Una dolce sorpresa e incanta il lettore, facendolo sorridere.
La storia dei protagonisti di Una dolce sorpresa è narrata in prima persona e si snoda attraverso il POV alternato dei due protagonisti. Viene anche inserito per una sola volta, il punto di vista di un altro personaggio, ovvero di Celia? Non vi dirò nulla di lei per non rovinarvi la sorpresa.
Lo stile di Penelope Bloom è davvero curato, ironico, divertente.
6 stelle su 6. Consigliatissimo.

Precedente Ora che ci sei tu di Margaret Mikki - La mia recensione: Review Party Successivo In ogni goccia di pioggia di Giordana Schiattarella - Recensione: Review Tour

Lascia un commento