Be my Christmas present di Elizabeth Rose – Recensione: Review Party

Be my Christmas present - banner

Oggi, 24 dicembre, ho il piacere di partecipare al Review Party di Be my Christmas present,  il meraviglioso romanzo natalizio di Elizabeth Rose.

Grazie all’autrice per la copia digitale in omaggio.

Be my Christmas present  - cover

Prenditi cura di tua sorella”: le uniche parole che il padre le ha lasciato, prima di sparire.

Reese Sheridan mette sottosopra la propria vita per occuparsi della piccola Scarlett, di soli sei anni, ma il compito è più difficile di quanto abbia immaginato, e gli errori le tendono l’agguato troppo spesso, fino a quello che temerà possa essere l’ultimo.

Patrick Hanks è un avvocato di successo, e ambizioso. Quando si sparge la voce che uno dei più grandi magnati dello Stato è in cerca di un nuovo legale, Patrick è pronto a qualunque compromesso pur di essere scelto dall’eccentrico milionario, anche sapendo che una delle condizioni è smettere di frequentare una donna diversa ogni settimana. Ha un progetto ben preciso da seguire, ma un imprevisto fa crollare il suo piano. Perché quella ragazza è nel suo appartamento, in piena notte e con una bambina? Chiamare la polizia è la cosa giusta ma qualcosa lo trattiene… e la sua esitazione innescherà un precipitare degli eventi, dove realtà e finzione non avranno più confini così definiti come dovrebbero.

Patrick e Reese abiteranno sotto lo stesso tetto, seguendo le regole ben precise di un accordo siglato da entrambi, fino a quando, poco prima di Natale, tutti i tasselli verranno di nuovo mescolati.

 

La mia opinione 

 

Il romanzo di Elizabeth Rose è un vero e proprio inno al Natale e a quelli che sono i valori più importanti della nostra vita: la famiglia e l’amore che lega i membri che la compongono.

Be my Christmas present è ricco di quello spirito natalizio e di quella delicatezza di cui avevo bisogno. Non credo di essere l’unica con una tale necessità, soprattutto a Natale.  I protagonisti del romanzo sono stati davvero ben delineati e gli ostacoli che dovranno affrontare sono in parte dovuti al diverso modo in cui concepiscono la vita. Reese è una ragazza che mette gli altri prima di sé, mentre Patrick è un uomo egoista, che considera la sua carriera più importante di tutto il resto. La nostra eroina cerca la stabilità e non desidera essere la donna di una sola notte, mentre il nostro eroe, invece, desidera solamente relazioni basate sul sesso. Reese, inoltre, è alla ricerca di una stabilità,  che Patrick possiede già. 

Quando, in Be my Christmas present,  questi due personaggi si incontreranno, le loro vite cambieranno.

Ho amato Reese, la sua capacità di sacrificarsi per il bene della sorella, il suo amore per il prossimo, la sua dignità anche in mezzo a mille difficoltà e la forza con la quale affronta la vita, mettendo sempre al primo posto la piccola Scarlett. 

Ho trovato comprensibile anche il suo perenne stato di insicurezza, dovuto alla sua particolare situazione familiare. Avrei picchiato tutte le persone che aumentavano questo suo senso di inadeguatezza. Patrick, invece, riuscirà a scoprire la bellezza di vivere con una donna e di costruire una famiglia? Posso solo dirvi che il nostro protagonista maschile vivrà una vera e propria evoluzione e ci donerà delle scene meravigliose, soprattutto con la piccola Scarlett. 

L’autrice ha uno stile che incanta il lettore e lo spinge a proseguire nella lettura, che si rivela un’esperienza piacevole, visto che il testo è scorrevole. 

La narrazione è in terza persona.

Assegno a Be my Christmas present 6 stelle su 6. Consigliatissimo.

 

Precedente Fidanzati per le feste di Chiara Rametta e Francesca Cominelli - Recensione: Review Party Successivo Miracle in December di Mariarosaria Guarino: My Bookish Christmas

Lascia un commento