Un Romeo in Blue Jeans di Martina G. Daisy: Review Tour

Un Romeo in Blue Jeans - banner-rt

Oggi il blog partecipa al Review Tour di Un Romeo in Blue Jeans, il romanzo d’esordio di Martina G. Daisy. 

 

Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio. 

Un Romeo in Blue Jeans - cover - ebook

Non c’è niente che non vada nella vita di Margherita Contini: un lavoro come maestra, una famiglia adorabile, un fidanzato apparentemente perfetto. È proprio quando Roberto, l’uomo che tutte le donne sognano, deve trasferirsi a Milano e la porta con sé che cominciano i guai. Grossi guai.

Una nuova scuola, una nuova città e una classe di bambini dispettosi che adorano fare domande scomode. E non è finita!

Il guaio più grande ha un nome, un nome bizzarro. Leone, psicologo scontroso, malizioso e tremendamente sexy che affianca la giovane maestra in cattedra. Margherita vorrebbe e dovrebbe stargli alla larga. Dovrebbe… perché da quel qualcosa di proibito e nascosto non riesce proprio a prendere le distanze.

Tra figuracce, cadute di stile e di fondoschiena, battute al vetriolo e situazioni ambigue e peccaminose, riuscirà Margherita a scoprire cosa nasconde lo psicologo dagli occhi blu?

Un Romeo in blue jeans - card

La mia opinione. 

 

Un Romeo in Blue Jeans si è rivelato davvero un romanzo breve ma intenso, in grado di donare ai lettori dei momenti lieti e spensierati. Lo stile dell’autrice è scorrevole, piuttosto elegante e allo stesso tempo divertente. Ho notato la cura con cui ogni elemento è stato gestito. La narrazione è in prima persona e affidata a Margherita, la nostra protagonista, anche se sono presenti alcuni POV di Leone. 

La nostra eroina è una ragazza comune, pasticciona, simpatica, piena di imperfezioni. Non si può non tifare per lei, mentre esce dalla sua comfort  zone e si afferma come una leonessa sia sulla sfera sentimentale che professionale. Il percorso di Margherita è stato davvero ben delineato dall’autrice. L’unico grande difetto della protagonista è proprio l’ostinazione con la quale resta ancorata al suo fidanzato perfetto, ovvero Mr Antipatia. Leone, invece, è un personaggio creato appositamente per catturare il pubblico e per riuscire a tirare fuori il meglio di Margherita. Abbiamo davanti un ragazzo paziente e gentile, ma anche pieno di segreti che ci guideranno verso un buon numero di colpi di scena.  Il rapporto tra Leone e Margherita è davvero molto interessante e ben strutturato. Ho particolarmente apprezzato tutti i riferimenti a Shakespeare contenuti in Un Romeo in Blue Jeans 

Un bellissimo romanzo e un ottimo esordio per l’autrice. 6 stelle su 6. Consigliatissimo. 

Precedente Wonderwall di Sabrina Williams : Review Party Successivo Lo specchio della memoria di Roberto Guerzoni : Review Party

Lascia un commento