Wonderwall di Sabrina Williams : Review Party

Wonderwall - review parti

Oggi il blog partecipa al review party di Wonderwall, il primo volume della serie More of all di Sabrina Williams. 

Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio. 

Wonderwall - cover

Descrizione

Max e Marina, due giovani neolaureati in marketing.

Già dal periodo universitario tra i due non corre buon sangue. Lui è insoddisfatto della sua vita quindi chiede a suo padre, un neuro chirurgo affermato, di trovargliene uno tramite le sue conoscenze ed è in questa occasione che rivede Marina. La ragazza, nonostante la laurea con lode, lavora come cameriera in trattoria.

Il destino deciderà di rimescolare le carte e sarà un viaggio di lavoro a mettere tutto in discussione e a modificare il loro rapporto. Tra litigi, ex e varie vicissitudini, Marina cercherà in tutti i modi di proteggere il suo cuore da un’altra delusione.

L’innegabile attrazione, che entrambi provano e che cercano di combattere, ma senza riuscirci, basterà a far superare loro gli ostacoli che li attendono?

 

La mia opinione. 

 

Wonderwall è stato un romanzo davvero piacevole da leggere e Sabrina Williams una interessante scoperta. Lo stile dell’autrice è molto scorrevole e accattivante. La narrazione è in prima persona e si snoda attraverso il POV alternato di Marina e Max, due personaggi uniti da un profondo legame di amore ed odio, che si snoda sin dagli anni dell’università. 

Apparentemente sono due personaggi agli antipodi : Max è un figlio di papà, che si trastulla tra mille feste, che corteggia tutte le ragazze che incontra, che non è selettivo in amore e in amicizia e che, per quanto intelligente e ottimo studente, vive sulle spalle del ricco padre, sfruttandone le conoscenze. È totalmente incapace di impegnarsi in qualcosa di serio, anche se all’inizio del romanzo è deciso a dare una svolta alla sua vita dal punto di vista lavorativo. 

Marina invece è una giovane seria, intelligente, con pochi amici e incapace di aprirsi e lasciarsi andare con le persone. La nostra protagonista si è sudata tutto ciò che ha conquistato e lavora in una trattoria per potersi mantenere, in attesa di realizzare i propri sogni. 

Insomma i personaggi principali di Wonderwall sono agli antipodi, ma entrambi hanno sofferto e hanno subito dei traumi, che li hanno spinti ad avere delle reazioni diverse : Marina è diventata dura e si è isolata dal mondo per non provare più dei sentimenti forti, mentre Max ha collezionato delle amicizie e delle storie di sesso senza importanza, per non legarsi troppo a qualcuno. La situazione cambierà. L’amore che provano e gli imprevisti della vita li spingeranno ad affrontare i loro fantasmi e i loro traumi e a superarli.

In particolare vedremo Max maturare e scoprire l’importanza di una relazione basata sui sentimenti. La famiglia è un elemento importante di questa trama. Marina ha dei genitori fantastici, pronti a sostenerla sempre. Il padre e la madre di Max, invece, brillano per la loro assenza e per il loro egoismo. 

Alcune situazioni che si sono create in ambito lavorativo con Alex ed Oliver mi sono sembrate surreali e poco professionali. Questo è il mio unico, piccolo appunto negativo al romanzo. 

Ho apprezzato anche la colonna sonora di questo libro, che prende il suo  nome da Wonderwall, il capolavoro degli Oasis. 

Spero che uno dei prossimi volumi della serie sia dedicato a Serena e Francesco, rispettivamente la sorella di Marina e il fratello di Max. Sono una coppia dal grande potenziale. 

Assegno a questo romanzo  4 e ½ /5 stelle su 6. Consigliato. 

Precedente La Seconda Moglie di Juls Way : Segnalazione Successivo Un Romeo in Blue Jeans di Martina G. Daisy: Review Tour

Lascia un commento