Wallpaper Girl Vol 2 di Silvia May: Review Party

Wallpaper Girl 2 -banner

 

Oggi il blog partecipa al Review Party del secondo volume di Wallpaper Girl di Silvia May. Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio.

Wallpaper Girl 2 - cover

 

Sulla spiaggia di St. Christofer Eleanor è assorta nei suoi pensieri… i ricordi la sommergono e rivive i diversi momenti in cui Simon è tornato ad essere protagonista di ogni suo respiro…

Per lui ha mandato all’aria la sua vita e le sue scelte, per lui ha rinunciato a tutto buttandosi a capofitto in un percorso che non le appartiene e rischiando molto di più di quel che crede, ed è sempre per lui che si è ritrovata a vivere un amore “alla giornata” da prendere o lasciare…

La verità è che Eleanor non riesce a fare a meno di lui… Simon è così bravo a raggirarla, a irretirla, a circuirla, in un copione che è sempre lo stesso e del quale conosce bene il finale: lei rimane da sola con il cuore in frantumi.

Ma ora, a trentaquattro anni, Eleanor non è più la stessa donna che gli ha dato anima e corpo senza riserve, non è più la Wallpaper girl ingenua che ha creduto alle sue belle parole.

Oggi è una donna potente, di successo, un leader carismatico che regge le fila di un’intera Nazione.
Eleanor è il Primo Ministro inglese e non ha tempo per lui…

… ma le emozioni riaffiorano suo malgrado e anche se non vuole che faccia parte della sua vita, Simon di nuovo si insinua nei suoi pensieri e le solletica la pelle facendole provare emozioni antiche che riemergono prepotentemente.

Non riesce a resistergli e di nuovo sceglie lui e il suo sorriso malandrino, sceglie di provare ad essere felice ancora una volta… Sceglie l’amore.

E il sogno diventa realtà a New York dove Simon ed Eleanor si incontrano di nuovo e dove vivono un pomeriggio meraviglioso che è il primo passo verso una vita insieme.

Ma non sempre le cose vanno come noi vorremmo e di fronte a ciò che Eleanor non ha voluto che lui vedesse, Simon si sente ferito e deluso e si allontana da lei.

Ma si può davvero rinunciare ad amare? Si possono realmente sotterrare i sentimenti e cancellarli dal proprio cuore?

Wallpaper Girl 2 è il secondo capitolo di una storia d’amore intensa, romantica dove due anime fragili si incontrano e si scontrano e dove c’è un unico e solo protagonista: l’amore.

 

La mia opinione

Anche il secondo volume di Wallpaper Girl, proprio come il primo, ci mostra il grande e indissolubile amore che lega i due protagonisti, che continuano ad amarsi tanto e male.

Eleanor e Simon ci vengono di nuovo mostrati come due personaggi agli antipodi per le scelte di vita, di carriera e il carattere. Il loro amore è vero, ma continuano a non riuscire a stare insieme. Si sforzano per poterlo fare, commettono errori, si amano, si lasciano e tentano di adeguarsi l’uno alla vita dell’altro, ma finiscono per soccombere a causa della sfortuna, degli imprevisti, della loro immaturità, delle  paure e degli stili di vita così diversi. Il lettore non può fare a meno di soffrire insieme a loro e sperare in un lieto fine.

Lo stile di Silvia May è piuttosto scorrevole e l’autrice utilizza la terza persona per raccontarci le vicende che riguardano Simon e Eleanor nel corso degli anni.  Nel secondo volume di Wallpaper Girl  ritroviamo  un grande utilizzo del flashback, anche se la narrazione di eventi ambientati nel presente è maggiore rispetto al primo. Se Simon resta ai miei occhi un personaggio adorabile, con il quale sono entrata subito in empatia per il modo avventuroso in cui vive e per il suo grande amore per la protagonista, ciò che mi ha colpito di Eleanor sono le sue fragilità legate alla vita privata. Da un lato abbiamo il Primo Ministro della Gran Bretagna, che prende decisioni sagge per il suo popolo e dall’altra una donna insicura e immatura con la persona che più ama e nella vita privata. L’unico appunto che mi sento di fare a Silvia May riguarda la decisione di portare agli estremi alcune vicende, rischiando di rendere alcuni elementi poco realistici.

In attesa di poter leggere anche il terzo volume, assegno al secondo libro di Wallpaper Girl  5 stelle su 6. 

Precedente Sweet Love di Federica Alessi e Adelia Marino: Review Tour Successivo Star Wars Day: L'ordine consigliato per la visione dei film della saga

Lascia un commento