Wallpaper girl 3 di Silvia May : Review Party

Oggi il blog partecipa al review party del terzo volume di Wallpaper girl, la trilogia scritta da Silvia May. Tornano per l’ultima volta Simon ed Eleanor.

Wallpaper Girl 3 - cover

Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio.

L’amore è una valanga… travolge e inghiotte tutto quello che trova sul suo cammino e Simon e Eleanor, nonostante le incomprensioni, non possono domare i sentimenti che abitano nei loro cuori.

Si amano. Da sempre.

Non gli resta che lasciarsi andare e abbandonarsi a quelle emozioni che sono più forti di ogni ragione e che hanno radici profonde, lontane.

Quello che vogliono ora è costruire una vita insieme ma non è facile.

Eleanor non è una donna “normale”, è un Capo di Stato, la sua vita è organizzata nel dettaglio dal suo staff e riuscire a trovare il tempo per Simon è sempre più difficile ma lei è determinata a tenersi stretto l’uomo che ama.

Ma anche quando l’amore è saldo può vacillare… specie se a metterci lo zampino sono persone che vengono dal passato o se sono gli avversari politici di Eleanor che cercano di usare Simon per metterla in difficoltà.

Ostacoli, incomprensioni, piccole incrinature che rischiano di diventare spaccature vere e proprie… ma quando i muri sembrano crollare, di fronte a fatti all’apparenza inconfutabili, solo con gli occhi dell’amore si può vedere la verità.

Ci riusciranno?

Wallpaper girl 3 è il capitolo finale della struggente storia d’amore di Simon e Eleanor che si troveranno a combattere per quello in cui credono, in un cammino pieno di pericoli, di doppie facce e di veleni…

 

…perché quando l’amore è davvero per sempre non si può fermare…

 

La mia opinione. 

 

Tornano Eleanor e Simon nell’ultimo romanzo della trilogia di Wallpaper girl. Lo stile di Silvia May si conferma ancora una volta scorrevole e accattivante. L’autrice sa scrivere davvero bene. 

La narrazione   è in terza persona. Ritroviamo i nostri protagonisti più innamorati che mai e pronti a vivere il loro amore. Le loro scene insieme emozionano il lettore, che ben conosce le peripezie della coppia, che ha fatto di tutto per stare insieme. Eleanor è il Primo Ministro e questo la espone ad obblighi che potrebbero mettere in pericolo la sua vita privata e sentimentale. L’autrice è stata davvero brava ad inserire la trama dei complotti, che destano l’interesse di chi legge. Purtroppo, però, invece di mostrarci una coppia che lotta insieme per affrontare i problemi, dobbiamo scontrarci per l’ennesima volta con la mancanza di fiducia di Eleanor nei confronti di Simon. Siamo arrivati al terzo volume, abbiamo davanti una coppia che si ama e si conosce da decenni, quindi mi aspetto che la protagonista si fidi del suo uomo e che non arrivi a pensare di lui le cose più meschine, per ricredersi solo davanti a delle prove empiriche e al termine del romanzo. . Invece di tirare fuori dal cilindro le vecchie fiamme dei due protagonisti, avrei preferito che in Wallpaper girl 3 venisse approfondita la trama del complotto, decisamente più interessante. Purtroppo la mancanza di fiducia di Eleanor e la sua incapacità di comprendere fino alla fine le sue priorità hanno in parte offuscato il grande amore che lega i due protagonisti. Riconosco, però, che dalle decisioni di Eleanor dipendono le sorti di tutti gli inglesi e stimo il modo in cui la nostra eroina si prende cura del suo popolo. 

Simon, però, come sempre, si dimostra un uomo profondamente innamorato, pronto a qualsiasi sacrificio per la donna che ama. Lui usa il cuore più della testa, sa supportare Eleanor e riesce ad accettare gli obblighi politici di lei e a perdonare la sua mancanza di fiducia. 

Questo personaggio è il vero punto di forza di questo romanzo, che consiglio e a cui assegno 4 stelle su 6.

 

Precedente Scatti fuori fuoco di Stefania Da Forno: Review Tour Successivo La Seconda Moglie di Juls Way : Segnalazione

Lascia un commento