Scatti fuori fuoco di Stefania Da Forno: Review Tour

Scatti fuori fuoco - bannerrt

Oggi il blog partecipa al review tour del romanzo di Stefania Da Forno, intitolato Scatti fuori fuoco, edito dalla Delrai Edizioni. 

Ringrazio la CE per la copia digitale in omaggio.

Scatti fuori fuoco - cover

La sua voce aveva un non so che di ruvido che la rendeva imperfetta. Forse era colpa del freddo, o delle troppe sigarette che si fumava; sembrava una leggera carezza con un foglio di carta abrasiva: un piacevole fastidio.

 

Harper è una ragazza di ventisei anni, organizzatrice di eventi.

Nella vita non è mai stata fortunata in campo affettivo e per questo è diffidente verso il prossimo. Cinica e pratica, viene assunta per dedicarsi ai preparativi dell’inaugurazione di un hotel a Fairbanks, in Alaska.

Ian è il fotografo che si occuperà della pubblicità e della realizzazione delle brochure, ma non è un tipo socievole e sembra proprio che Harper non gli piaccia per niente.

Costretti a causa di forze maggiori, i due passeranno un bel po’ di tempo insieme, conoscendosi e confrontandosi, facendo innescare tra loro un cortocircuito di antipatia e forte attrazione.

 

In un luogo dove il passato, il presente e il futuro si incontrano, Scatti fuori fuoco racconta l’incrociarsi causale di vite e le loro conseguenze.

 

ROMANZO ROSA CONTEMPORANEO AUTOCONCLUSIVO.

 

La mia opinione

 

Scatti fuori fuoco ci trasporta nella fredda Alaska mentre Stefania Da Forno ci dona un romanzo breve, ma davvero intenso. 

Sono rimasta piacevolmente colpita dallo stile dell’autrice, così elegante, scorrevole e preciso. 

Scatti fuori fuoco è un romanzo scritto in prima persona e la narrazione si snoda attraverso il POV di Harper. Il prologo e l’epilogo invece sono affidati al punto di vista di Ian. 

Sono rimasta profondamente colpita dalla profondità che Stefania Da Forno ha donato ai suoi personaggi principali. Le motivazioni dei due protagonisti sono ben delineate e soprattutto plausibili. 

Harper ha vissuto una vita piena di abbandoni, che l’hanno segnata e spinta a bloccare i sentimenti, a trattenere le emozioni, ad accontentarsi di una relazione dove l’amore proveniva solo dal suo partner e a concentrarsi esclusivamente sul lavoro.  La solitudine di questo personaggio, privo di amici, è tangibile. Ian, invece, non pone freno alle proprie emozioni e le lascia scivolare fuori, esprimendo il proprio odio e la rabbia che prova, insieme a mille altri sentimenti. Tutto il risentimento che sente verso Harper è giustificato da tutta una serie di colpi di scena, che non vi posso rivelare, ma che mi hanno tenuta incollata al  tablet, durante la lettura. 

Conoscersi, però, porterà dei cambiamenti nella vita dei protagonisti di Scatti fuori fuoco. Harper riuscirà a sbloccare le proprie emozioni e a lasciarsi andare? Ian cambierà la propria idea e i piani legati alla nostra protagonista?

Un altro personaggio degno di nota è Frank, che svolge un ruolo importante nella vita di Ian e Harper. Quale? Non posso dirvelo. Per saperlo dovrete leggere il romanzo, a cui assegno 6 stelle su 6. Consigliatissimo. 

Precedente True love di Federica Alessi e Adelia Marino: Review Tour Successivo Wallpaper girl 3 di Silvia May : Review Party

Un commento su “Scatti fuori fuoco di Stefania Da Forno: Review Tour

Lascia un commento